Con il claim We are padel, Joma ha presentato ufficialmente il marchio Joma Padel, dando un ulteriore impulso a una disciplina nella quale il brand è già presente da diverse stagioni con la sua linea di calzature tecniche. Un annuncio avvenuto il 15 dicembre al Final Master del World Padel Tour – di cui la realtà iberica è calzatura ufficiale – in concomitanza con il lancio della sua prima linea di racchette.
L’evento, presentato dal giornalista di Paddeleros Fernando Timón, ha visto la presenza di Mario Hernández; il direttore generale del WPT ha sottolineato la fiducia reciproca tra il brand e la sua organizzazione e la sicurezza di avere le migliori calzature ufficiali possibili. Marina López, direttrice marketing di Joma, ha evidenziato il forte impegno del marchio nel padel e la forza di un’azienda a conduzione familiare. Sono stati oltre 20 i Paesi rappresentati da clienti e distributori del brand spagnolo che hanno assistito alla presentazione globale, tra cui Italia, Francia, Marocco, Danimarca, Belgio, Nigeria, Iran e Russia.
Oltre a scoprire in anteprima la collezione di racchette 2022, i presenti hanno avuto modo di vedere da vicino le novità della collezione di abbigliamento SS 2022.
L’impegno di Joma in questo sport è testimoniato anche dagli investimenti in sponsorizzazioni degli ultimi mesi. Oltre a essere la calzatura ufficiale del World Padel Tour, lo è anche del World Padel Tour Challenger, dell’International Paddle Federation e della Federazione Italiana Tennis e Padel. Il brand sponsorizza inoltre giocatori professionisti del circuito WPT come Juani Mieres, Zazu Osoro, Javi Rico e Uri Botello.
In termini di prodotto, la scarpa Slam è il punto di riferimento della collezione ed è la calzatura ufficiale di tutte le sponsorizzazioni. Si distingue per l’ottima ammortizzazione grazie all’intersuola Reactive Ball, per la stabilità conferita dalla tecnologia Stabilis e per il comfort garantito dall’applicazione di Jomasportech sulla tomaia.