Promuovere il padel in tutto il mondo: questo l’obiettivo di Wilson che, in questo senso, fa un altro passo avanti creando una squadra dedicata esclusivamente a questo sport. Alla guida del team nomina Ignacio “Iñaki” Cabrera.

Cabrera ha più di 25 anni di esperienza nel settore dello sport, con marchi leader come Quiksilver, adidas e Amer Sports, ed è stato uno dei principali promotori del Global Padel Plan di Wilson.

“Il nostro obiettivo è espandere l’impegno di Wilson nel padel in tutto il mondo, accelerare la sua crescita per renderlo uno sport olimpico”, afferma Cabrera

Continuando il percorso iniziato con Fernando Belasteguín “Bela”, membro del Wilson Advisory Team dal 2020 e consulente nella progettazione di prodotti ad alte prestazioni realizzati appositamente per i giocatori di padel, Wilson annuncia la creazione di un Team dedicato esclusivamente al padel.

Nel suo ruolo di global business director Padel, Ignacio Cabrera avrà il compito di “costituire” uno specifico Team e guidare le strategie di Wilson nei prossimi anni, comunicando direttamente con il general manager di Wilson Rackets, Hans-Martin Reh.

Cabrera rimarrà nell’EMEA (Spagna), uno dei mercati principali, e continuerà a gestirla fino alla fine dell’anno. Con un MBA e una laurea in Management dello sport conseguita presso l’Università di Las Palmas de Gran Canaria, è un esperto di padel ed è un grande appassionato di sport.

La sua esperienza apporta conoscenze funzionali di base, senso degli affari e consapevolezza organizzativa. Oltre a questo, Cabrera è stato uno dei principali promotori del global padel plan di Wilson.

Cabrera assume l’incarico con l’obiettivo di “espandere l’impegno di Wilson nel padel a livello internazionale e accelerare la sua crescita per renderlo uno sport olimpico. Wilson è il leader mondiale negli sport da racchetta e il padel è un elemento chiave nei nostri obiettivi affinché ogni persona possa viverlo come un atleta. È quindi una sfida che ci appassiona”.