In questo articolo si parla di:
Padel Tour 22: i risultati della tappa di San Marino 2

Dopo la tappa di apertura al The Wall Ravenna, il Padel Tour è tornato sui campi del Wonderbay San Marino.

L’evento, andato in scena da venerdì 1 a domenica 3, ha portato alla ribalta le coppie vincitrici Federico Galli-Filippo Necchi e Maria Sole Ugolini-Veronica Vandi.

Padel Tour 22: i risultati della tappa di San Marino

I finalisti della categoria maschile

Le categorie

Per quanto riguarda la categoria maschile, Galli e Necchi, entrambi 2.1, hanno registrato 6-2 6-3 nei quarti contro William Rota e Alessandro Belotti e 6-3 6-4 in semifinale contro la coppia Alberto Micali-Filippo Mora, per poi completare il tutto in finale con una rimonta 2-6 7-5 6-1 ai danni di Nicola Remedi e Vinicius Trevisan Palhavan, inizialmente indicati come i favoriti del torneo.

Padel Tour 22: i risultati della tappa di San Marino 1

Le finaliste della categoria femminile

Molto avvincente anche la competizione femminile, categoria in cui si sono registrate diverse sorprese. Su tutte, la coppia Maria Sole Ugolini e Veronica Vandi, rispettivamente 2.2 e 3.2, sono riuscite a superare ai quarti Laura Bianchini e Matilde Danieli con un 6-1 6-4 e Marta Del Sol e Chiara Delorenzi con 3-6 6-1 6-0 in semifinale, per poi imporsi in finale con un 7-6 7-6 ai danni della coppia Silvia Trassinelli-Erika Morello, entrambe 2.4.

Prossimamente

Il terzo appuntamento del Padel Tour 2022 è in calendario da venerdì 8 a domenica 10 aprile sui campi del Bola de Oro Faenza, all’interno del Tennis Club, con montepremi complessivo di 1499 euro.