In questo articolo si parla di:
Il Padel sbarca nello stadio Roland-Garros nel primo Major europeo 1

lo Stade Roland-Garros ospiterà il Paris Premier Padel Major dall’11 al 17 luglio 2022. Questa comunicazione è frutto dell’accordo siglato tra la Federazione Francese di Tennis e il Premier Padel, il nuovo Circuito organizzato dalla FIP (Federazione Internazionale di Padel), con il supporto della PPA (Professional Padel Association) e del QSI (Qatar Sport Investments).

“Questa giornata segna un momento significativo per il padel, in Francia, in Europa e sulla scena mondiale – commenta Nasser Al Khelaifi – Presidente del QSI. Abbiamo detto dal primo giorno che il nuovo tour ufficiale porterà questo sport al livello più alto di sempre – e il Major al Roland Garros ne è la prova.

Il Padel sbarca nello stadio Roland-Garros nel primo Major europeo 2

L’evento metterà in mostra l’élite di uno sport in sempre più rapida crescita al mondo, che in Italia negli ultimi tempi sta vivendo un vero e proprio boom. Il Paris Premier Padel Major è il primo torneo Major ad essere annunciato per l’Europa, e il secondo Major ad essere annunciato per il tour ufficiale di Premier Padel. Il Major del Roland-Garros accoglierà i migliori giocatori del circuito offrendo 2.000 punti in classifica oltre a un montepremi da record.

Premier Padel organizzerà almeno dieci tornei, inclusi quattro eventi Major di categoria uno, nel 2022 e 2023 e uno dovrebbe disputarsi in Italia, presumibilmente al Foro Italico. Dal 2024 in poi, il circuito Premier Padel intende organizzare almeno 25 tornei.