In questo articolo si parla di:

Tramite un video, che conduce lo spettatore in un viaggio cinematografico ricco di suspense, Vibram ha dato un nuovo impulso alla categoria di calzature FiveFingers. La campagna digitale “Move Freely” (muoversi liberamente) racconta la profonda connessione fra il piede umano e l’ambiente naturale attraverso la tecnologia minimalista della suola e la separazione individuale delle dita di Vibram FiveFingers. Nel video realizzato dal brand di Albizzate vengono analizzate impronte misteriose scoperte in diversi ambienti: una ricercatrice ripercorre i movimenti di chi le ha lasciate, cercando di scoprirne origini e abitudini.

“Le calzature Vibram FiveFingers nascono dalla voglia di riscoprire il contatto con l’ambiente naturale e di tornare all’essenza del piede umano che diventa un tutt’uno con il mondo che ci circonda. Move Freely – chiunque tu sia, ovunque tu vada”

Fabrizio Gamberini, global chief brand officer e presidente di Vibram Corporation, ha dichiarato: “La campagna ‘Move Freely’ introduce un approccio nuovo, fresco ed energico alla categoria FiveFingers. Invitiamo tutti a sperimentare quel senso di fiducia che un paio di FiveFingers regala a ogni passo. Sappiamo che questa campagna catturerà l’attenzione di pubblico e appassionati, avventurieri e non solo, che si tratti di fedeli acquirenti di questi modelli o di persone che li provano per la prima volta”.

Vibram ha lanciato le calzature FiveFingers nel 2006, sfidando l’approccio convenzionale al footwear: una scarpa a cinque dita, dotata di una suola sottile, flessibile e destrutturata, che calza come un guanto. Le calzature Vibram FiveFingers rispettano la naturale funzionalità del piede, permettendo a chi le indossa di “sentire” il terreno in modo naturale, fornendo al piede la giusta protezione. Il prodotto è destinato alla pratica di diversi sport a tutti i livelli: dal running al trail running, dal fitness agli sport acquatici, arrivando fino all’escursionismo, senza dimenticare l’uso quotidiano e l’allenamento in generale.