In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 53

Si chiama E-Padel la prima linea di integratori pensati e sviluppati per chi ha fatto delle pareti di cristallo la propria seconda casa. A lanciarlo sul mercato è stata l’azienda tutta italiana E-Padel  che fa parte di Farma Intellecto, una società giovane e dinamica che si occupa di servizi globali specifici per l’azienda farmacia e fornisce servizi di consulenza e corsi di formazione per farmacisti. La scelta di lanciare la linea E-padel è nata dalla volontà di rispondere a un’esigenza nuova e moderna, parallela ai cambiamenti della società.

Integratori specifici per chi gioca a padel, sia a livello amatoriale che professionale: quattro referenze specifiche per la preparazione pre e post match in unione a due referenze in compresse dedicata alla protezione dell’apparato muscolare, della cartilagine e della massa magra. Questo perché quello della pala è uno sport caratterizzato da semplici regole, ma con un elevato consumo energetico che consente di migliorare la tonicità di tutto il corpo in tutte le fasce d’età.

 

E-Padel Play

E-Padel: la nuova linea di integratori per tutti i livelli

L’integratore per giocatori di Padel venduto in bustine, facile da assumere e dal gusto piacevole. Si assume prima della performance per giocare al meglio la tua partita. Si tratta di un concentrato di vitamine, minerali e oligoelementi utili per preparare il corpo ad affrontare la performance al meglio. Contiene principalmente Vitamina E, acido pantotenico, zinco, acetil carnitina e selenio che consentono di sentirsi energici e pronti ad affrontare il match.

E-Padel Recharge

E-Padel: la nuova linea di integratori per tutti i livelli 1

L’integratore per giocatori di Padel che riduce l’acido lattico presente nei muscoli e offre un migliore recupero dopo la partita. Il Padel è uno sport che porta a consumare moltissima energia, che va in qualche modo compensata grazie alla presenza di creatina, arginina, taurina, Vitamina C e magnesio, per ridurre istantaneamente il senso di fatica e prevenire l’indolenzimento.

E-Padel Energy

Un integratore alimentare formulato specificatamente per proteggere e rafforzare l’apparato muscolare soprattutto degli arti inferiori per prevenire durante il match strappi, contratture e stiramenti.

E-Padel Force

Bozza automatica 52

Un integratore alimentare formulato specificatamente per rafforzare tutte le membrane cartilaginee con una potente carica antinfiammatoria.

I numeri del padel

Il padel è uno sport la cui crescita non conosce tregua e, a testimonianza di ciò, ci sono i numeri del 2021: infatti, le strutture dove giocare a padel sono cresciute del 125%, passando da 815 a 1.831 in un solo anno, mentre i campi sono aumentati del 155%, da 1.832 a 4.669, con l’incremento maggiore nel Lazio, seguito da Lombardia e Sicilia. In ben 15 regioni ci sono oltre 100 campi (in sette regioni superano addirittura i 200 campi disponibili), mentre nel 2020 erano appena cinque le regioni italiane con questo rilevante numero di campi dove poter praticare il padel.

Queste cifre viaggiano in parallelo con il notevole incremento dei tesserati Fit (Federazione Italiana Fitness) che, secondo le ultime classifiche, raggiungono le 56.465 unità di cui 46.838 uomini e 9.627 donne; dal 2020 al 2021 c’è stato così un aumento di 45.652 tesserati attivi nel padel. Questi sono i praticanti iscritti al Fit, ma, ovviamente, se si considerano tutti i giocatori amatoriali, il dato è molto più alto e si stima che siano 800mila gli abituali ed oltre 1,5 milioni gli appassionati in Italia.

Le dichiarazioni

A tal proposito, la stessa Farmaintellecto, nel descrivere questi integratori, ha dichiarato: “E-Padel è il prodotto di cui andiamo più fieri. E’ la linea di integratori alimentari per giocatori di padel professionisti e dilettanti. Abbiamo scelto di concentrarci su questo sport perché è oggi sempre più diffuso e, addirittura, sembra richiedere anche un dispendio maggiore di energie rispetto al tennis. Si calcola che in media una persona spenda circa 800 kcal per 60 minuti di partita. Il nostro obiettivo è quindi quello di fornire tutta questa energia prima del gioco e anche in fase di recupero. Vogliamo che i giocatori di padel si sentano vigorosi e pieni di vitalità, combattendo l’affaticamento in modo naturale e sicuro. Ecco perché abbiamo scelto di lanciare la linea E-Padel.