In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 64

Nel comune di La Loggia in provincia di Torino nasce un nuovo polo sportivo. Nell’area dietro alla fabbrica Alessio Tubi, all’ingresso del paese piemontese, sorgerà un grande centro di proprietà comunale che darà la possibilità soprattutto ai giovani di praticare attività sportiva in uno spazio adeguato e a costi contenuti. Una bella notizia sicuramente per la cittadinanza, che conta ormai quasi 9mila abitanti.

Il progetto, nato dopo quattro anni di lavoro del sindaco Domenico Romano, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici e al Bilancio Franco Zoia e Concetta Rizzo, è stato approvato dalla Giunta e prevede la realizzazione, sui 60mila mq di terreno, di una palestra polifunzionale coperta da una tensostruttura con spalti dedicata a basket, pallavolo e calcio a cinque, due campi da tennis, due da padel, un campo da calcio a sette e una pista di atletica.

Bozza automatica 61

Il sindaco loggese Domenico Romano ha dichiarato: “Abbiamo lavorato tantissimo per poter ridare al Comune uno spazio adeguato alla pratica sportiva. Nell’attesa della realizzazione del centro sportivo si darà ai ragazzi di La Loggia, tramite una convenzione ponte, la possibilità di svolgere attività sportiva e ludica, gratuitamente, utilizzando alcune strutture della parrocchia”.