In questo articolo si parla di:
WTP NExt

Si tratta di un accordo storico quello raggiunto tra il World Padel Tour e la Federazione spagnola di padel (FEP) che ha creato la nuova categoria WPT Next, progettata per fornire la struttura necessaria ai giocatori e alle federazioni nelle fasi di formazione e promozione.

Il WPT Next prevede quattro tipi di tornei, a seconda della categoria: NEXT DIAMOND, NEXT EMERALD, NEXT RUBY e NEXT SAPPHIRE.

Proseguendo sulla linea egualitaria segnata dal WPT e dalla FEP, tutti i tornei avranno lo stesso montepremi sia nelle categorie maschili che in quelle femminili, per cui il padel, sotto l’ombrello di entrambe le organizzazioni, si conferma come l’unico sport che raggiunge la parità sia a livello amatoriale che professionale.

Tutte le federazioni nazionali che desiderano aderire a questo accordo alle stesse condizioni dell’attuale stabilito tra il WPT e la FEP. Con questo patto, pensato per tutelare e aiutare quei giovani giocatori che aspirano a raggiungere un livello professionale, si suggella l’unione tra il padel amatoriale e l’élite del principale mercato mondiale, come la Spagna.

Inoltre, apre la possibilità a tutti quei Paesi in cui il padel sta emergendo con grande forza di aderire all’iniziativa.

Comments

comments