In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 119

La Federazione Italiana Tennis ha ufficializzato la prima edizione dei “Campionati Italiani giovanili di padel”, affidando l’organizzazione al Bolasport SS Dilettantistica di Roma. La manifestazione si svolgerà sui campi del complesso capitolino siti in via Luigi Perna 26, dal 20 al 26 giugno prossimi.

Tutti gli incontri si disputeranno al meglio di due partite su tre con tie-break a dieci punti in luogo del terzo set e il “no adv” in ogni gioco. Sono previste gare sia di doppio maschile che femminile per le categorie Under 12, 14, 16 e 18.

Bozza automatica 118

Il sorteggio (che si svolgeranno mediante il sistema dei tabelloni concatenati) sarà effettuato alle ore 14.00 del 18 giugno presso la sede di gara del Bolasport SS Dilettantistica. Le iscrizioni dovranno essere effettuate, entro e non oltre le ore 12.00 del 18 giugno 2022 per tutte le categorie tramite il portale della Federazione (federtennis.it/Tornei/Ricerca-tornei).

I giovani padelisti giocheranno con palle Head su campi con superficie in erba sintetica all’aperto. In base al numero degli iscritti la FIT può autorizzare la disputa di alcuni incontri presso altri impianti situati nello stesso comune aventi eventualmente anche caratteristiche differenti.

Ecco qui il regolamento completo.