
A Laveno-Mombello, domenica 29 maggio, si terrà l’inaugurazione dei campi di Padel Laveno, collocati presso il centro sportivo Ci.La. Club.
I proprietari di questa attività, la famiglia Zanon, hanno deciso di puntare fortemente su questa disciplina e di inaugurare, dunque, due campi da padel all’interno di una struttura coperta.
All’evento sarà presente Roberta Zandarin, campionessa del mondo over 45 originaria di Besozzo, che disputerà, con altri tre giocatori, la partita inaugurale. Per l’occasione, inoltre, sarà anche possibile effettuare qualche scambio per provare il terreno di gioco e le attrezzature fornite dal Ci.La Club.
I campi di Padel Laveno saranno prenotabili in due diverse modalità, da un’ora o da un’ora e mezzo e chi non avesse la propria racchetta la può noleggiare sul posto, mentre le palline sono fornite direttamente dalla struttura.
Le dichiarazioni
A tal proposito, Bruno Zanon, proprietario del centro sportivo, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di puntare su questo sport per tanti motivi. È una disciplina nuova che ci piace; c’è tanta richiesta anche da parte dei nostri clienti e a Laveno non ci sono altri campi. Inoltre, il padel sta coinvolgendo tutte le fasce di età, permette di giocare a coppie miste, è uno sport dove conta molto l’istinto e quindi permette a tutti di iniziare a giocare, al di là del livello tecnico. Riusciamo ad aprire i campi in primavera, in tempo anche per la stagione turistica nella quale crediamo molto: stiamo infatti mettendo a punto alcuni accordi con le strutture ricettive della zona, così da dare un servizio ai tanti visitatori che raggiungono il Lago Maggiore e che, magari, vogliono passare un’ora e mezza su un campo da padel”.