In questo articolo si parla di:
La prima edizione del Fip Star sbarca a Trani 1

A Trani, il Dorado Padel Center è pronto a ospitare la prima edizione del Fip Star, competizione internazionale che vedrà confrontarsi alcuni tra i migliori giocatori del mondo, dal 26 al 29 maggio.

Gli otto campi del centro sportivo tranese ospiteranno le sfide delle 32 coppie che si contenderanno il montepremi da 14mila euro. Dal Fip Star, per regolamento, sono compresi i giocatori a partire dal numero 50 del ranking World Padel Tour e Federazione Internazionale Padel.

Al momento sono iscritti atleti che provengono da nazioni come il Messico, l’Argentina, la Francia e la Spagna, e si preannunciano tanti altri arrivi.

Inoltre, la struttura sulla sp130 (Trani-Andria) è pronta a ospitare 500 spettatori, durante i quattro giorni del torneo internazionale.

La prima edizione del Fip Star sbarca a Trani

Le dichiarazioni

A tal proposito, Vincenzo Jannuzzi del Dorado Padel Center, ha dichiarato: “Il ‘Fip Star Trani’ ci consacra come riferimento del Padel in Puglia e testimonia la crescita di questo movimento, capace di raccogliere migliaia di atleti e appassionati di ogni età, che si dilettano nella pratica di questa disciplina. Nei mesi scorsi, abbiamo ospitato un torneo Open con i migliori giocatori italiani, ma non ci siamo fermati e abbiamo lavorato tanto per portare in Puglia un torneo ‘Fip Star’, e siamo tra le pochissime città in Italia a farlo. Vedremo tanto spettacolo e tante firme internazionali in gara, perché oltre al montepremi ci sono in palio preziosi punti utili per il ranking mondiale”.