
Il GZ19 Padel Tour è un competizione di padel che andrà in scena dal 2 al 5 giungo presso il Verdura Resort di Sciacca (AG), in Sicilia.
Il torneo, organizzato dal’academy di Gianluca Zambrotta, prevede un girone all’italiana in cui si daranno battaglia quattro squadre composte dagli ospiti della tenuta siciliana di Rocco Forte Hotels. Ad arricchire l’evento sportivo anche un secondo girone che vedrà competere quattro squadre formate da leggende del calcio internazionale: Nelson Dida e Serginho (AC Milan), Andrea Barzagli e Gianluca Zambrotta (Juventus), Fabio Grosso e Simone Barone (Palermo) e Javier Saviola e Luis Javier Garcia (Barcelona).
Al termine dei due gironi, infine, è prevista una finalissima tra le rispettive vincitrici.
Il concept dell’evento
Un torneo sportivo che da una parte vuole celebrare la disciplina e lo spirito sportivo, dall’altra sposare una causa benefica devolvendo parte del ricavato ad AmicidiSean, l’associazione che offre assistenza e cure necessarie alle persone affette da lesione spinale completa, con lo scopo di garantire loro la migliore qualità di vita possibile.
In un palcoscenico simile, ad inaugurare la prima edizione sarà presente anche Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel e una quota rosa di appassionate che si impegnerà in una partita dimostrativa che darà il kick off al torneo e che vedrà in campo la giornalista sportiva Federica Masolin, l’attrice Anna Safroncik, la conduttrice Giorgia Rossi e Valentina Liguori, moglie di Gianluca Zambrotta e organizzatrice dell’evento insieme a Il Mondo di Scimpa.
Le dichiarazioni
A tal proposito, Gianluca Zambrotta, campione del Mondo con la Nazionale di calcio italiana, ha dichiarato: “GZ19 Padel è un progetto innovativo e coinvolgente, rivolto a incentivare gli appassionati di questo bellissimo sport attraendo un nuovo target leisure-sport. Siamo sicuri che grazie a questa iniziativa, il padel diventerà uno degli sport più giocati anche nei resort di ospitalità di lusso”.
Seguono, inoltre, le parole di Giacomo Battafarano, general manager del Verdura Resort, a Rocco Forte Hotel, il quale ha aggiunto: “Siamo felici di poter ospitare questa prima edizione del GZ19 Padel Tour e di dare così inizio ad un insieme di attività e tornei che si svolgeranno al Verdura Resort nel corso della stagione. Da sempre sosteniamo non solo il golf ma tutto lo sport a 360 gradi e lavoriamo per arricchire ogni anno il calendario con nuovi eventi legati ai diversi sport supportando, quando possibile, anche delle iniziative di solidarietà così come già fatto con il programma Golf4autism. Dal calcio, al tennis, al padel e al basket ma anche tuffi e sport acquatici da praticare nella baia del Verdura”.
Comments