In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 128

Il Marepineta Sporting Club di Milano Marattina ha ospitato, dal 2 al 4 giugno, la seconda edizione delle finali nazionali dei Campionati Italiani FIT TPRA by Noberasco. Per l’edizione 2022 sono approdati 190 tennisti, ma la grande novità rispetto all’anno scorso è quella dei quasi 180 giocatori di padel, da 19 regioni d’Italia per giocarsi lo scudetto nazionale in 15 categorie totali tra i due sport.

Quello che è andato in scena è stato un evento di respiro nazionale che rappresenta l’apice di un sistema sportivo sempre più ampio, che mette in competizione decine di migliaia di atleti in tutto il Paese per tutto l’anno per le finalei FIT TPRA.

Le finali non sono però ‘solo’ 241 partite per incoronare 9 coppie e 6 singolari. A partire dal venerdì, la sfilata cerimoniale con i portabandiera di ciascuna regione è stata un momento particolare di condivisione, seguita in serata da una suggestiva festa in spiaggia organizzata dalla direzione, i cui posti disponibili sono stati polverizzati in pochi minuti. In sostanza, un lungo fine settimana che ha allargato e unito la più grande famiglia della racchetta amatoriale d’Italia.