In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 147

Nella zona residenziale di Bracciano, in provincia di Roma, la GV Sporting sta ultimando il centro sportivo che comprenderà una piscina, una palestra, un’area giochi per i bambini, due campi da padel scoperti e quattro coperti con l’innovativa struttura Glulam Padel.

La GV Sporting ha voluto una struttura in legno della Canobbio Textile Engineering perché era alla ricerca di qualità, esperienza e competenza. L’investimento richiedeva una tempistica breve senza compromettere la qualità e la durabilità della struttura.

I dettagli

I quattro campi vengono coperti con una struttura in legno lamellare dalle dimensioni di 26 m di larghezza per 52 m di lunghezza e un’altezza pari a 14 metri; quest’ultima è una conseguenza della necessità di avere almeno sette metri sopra i campi da gioco verso il lato lungo.

Bozza automatica 148

La struttura è composta da nove archi in legno lamellare incollato di abete rosso; nei lati corti è previsto un sistema sagomato per consentire le altezze richieste dal gioco (denominata “Baraccatura Plus”) realizzata con legno a profilo quadro, con piloni verticali e contrafforti di irrigidimento modificati e ottimizzati.

La copertura è formata da una doppia membrana in PVC con l’obiettivo di ridurre le perdite di calore e rendere la struttura “energy saving” e ridurre quasi a zero l’inconveniente della condensa interna.

La membrana di copertura è stata fornita con il lucernaio centrale per garantire maggiore luminosità interna durante le giornate di sole. Lungo il perimetro della copertura sono previste delle tele di giro scorrevoli a doppio binario per consentire un arieggiamento naturale nella stagione estiva.

Comments

comments