In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 156

Il primo torneo “P1” che si terrà in Europa  andrà in scena in Spagna, a Madrid dall’1 al 6 agosto. Il Premier Padel, il tour mondiale ufficiale della International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e Qatar Sports Investments (QSI) ha annunciato questa novità.

Il Madrid Premier Padel P1 si svolgerà dal 1 al 6 agosto presso il WiZink Center mentre il tour in rapida crescita arriva al più grande mercato di padel del mondo. Il torneo annuale sarà ospitato a Madrid con un contratto pluriennale.

Le Qualificazioni si svolgeranno il 30 e 31 luglio, con il tabellone principale che inizierà alla loro conclusione. Il Madrid Premier Padel P1 diventa il secondo P1, torneo di categoria due ad essere annunciato dopo che l’Argentina Premier Padel P1 è stato presentato all’inizio di quest’anno.

Premier Padel è l’unico tour a offrire punti classifica ufficiali ai giocatori e i tornei P1 faranno guadagnare ai vincitori 1000 punti, insieme a premi in denaro record, in linea con tutti gli eventi P1.

Perché la Spagna

Il paese ha quasi 6 milioni di partecipanti di padel, più di 14.000 campi di padel e oltre 1.000 club di padel registrati ufficialmente situati in lungo e in largo della Spagna. Il Madrid Premier Padel P1 sarà sicuramente uno dei più grandi eventi sportivi del calendario spagnolo.

Premier Padel ospiterà almeno dieci (10) nuovi tornei nel 2022, inclusi quattro eventi “Maggiori” di categoria uno. Il primo major, l’ Ooredoo Qatar Premier Padel Major , si è svolto a Doha a marzo. Il secondo, il Premier italiano Padel Major al Foro Italico si è concluso quindici giorni fa. Gli altri tornei di categoria uno sono il Paris Premier Padel Major allo Stade Roland-Garros che si svolgerà dall’11 luglio al 17 luglio e il Mexico Premier Padel Major al Club Sonoma en Monterrey, in Messico, dal 28 novembre al 4 dicembre. L’ Argentina Premier Padel P1 si svolgerà dall’8al 14 agosto . 

Le dichiarazioni

Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation:“Siamo molto orgogliosi di portare Premier Padel in Spagna, la casa spirituale del padel. L’amore e la passione che il paese ha per il padel è sotto gli occhi di tutti. Sappiamo che i fan spagnoli di padel sosterranno il torneo P1 nei loro numeri. Solo quindici giorni fa abbiamo attirato un pubblico record al Foro Italico di Roma e sono sicuro che creeremo un’atmosfera speciale anche al WiZink Center ad agosto”.

Il Consiglio di amministrazione della Professional Padel Association (PPA): “Questo accordo apre un nuovo fantastico capitolo per il padel nel paese più popolare del nostro sport. Il PPA è lieto del futuro che si sta costruendo per lo sport nell’ambito del Premier Padel Tour, con i giocatori in prima linea in tutto ciò che viene fatto. Il PPA attende con impazienza il primo evento P1 in Europa e siamo sicuri che il WiZink Center di Madrid sarà un luogo degno per l’occasione. Questo evento sarà spettacolare per i giocatori, i fan e tutti gli amanti del padel”.

Comments

comments