In questo articolo si parla di:
Nasser Al Khelaifi spiega l'importanza del Premier Padel 1

Nel corso di una intervista a Marca, Nasser Al Khelaifi, noto ai più per essere il presidente del Paris Saint-Germain, ha parlato anche del progetto Premier Padel, il circuito che sponsorizza con il Qatar Sports Investment (QSI).

Le dichiarazioni

“Se siamo entrati è perché siamo sicuri di quello che facciamo. Premier Padel è un’opportunità per tutti, per i giocatori, per lo sport, per la federazione, per i media e per far crescere il padel a livello mondiale come merita. Non vogliamo niente di chiuso, come la Superlega. È una competizione aperta a tutti i giocatori, non chiudiamo la porta a nessuno. Il conflitto è lo stesso che c’è con la Superlega di calcio”, afferma l’imprenditore qatariota.

La disputa con il World Padel Tour

Il World Padel Tour ha intentato una causa per concorrenza sleale contro la Federazione Internazionale di Padel (FIP), il gruppo imprenditoriale Qatar Sports Investments (QSI), l’Associazione dei Giocatori (Professional Padel Association) e il suo Consiglio di Amministrazione.

Secondo il WPT, infatti, le tre parti stanno agendo di comune accordo per escludere il World Padel Tour e sostituirlo proprio con il Premier Padel.