
Il piccolo comune lombardo di Paderno Dugnano (in provincia di Milano) “ospita” il Country Sport Village, dati alla mano il più grande centro indoor d’Italia per il padel, con ben 18 campi dedicati al coperto su un’area di 16.500 metri quadrati.
Ha superato il Red Padel di Roma (con 15 campi all’aperto) grazie anche alla visione innovativa del suo amministratore delegato e proprietario Giampietro Novara.
Le dichiarazioni
“Il padel, in Italia come in altri Paesi europei, ormai è il futuro. Quattro anni fa, viaggiando in Spagna dove lì il padel è un fenomeno di massa da più di 20 anni, ho visto diversi impianti dedicati: molti sono grandi e innovativi. Dai quei viaggi, mi è venuta l’idea di riproporre questo modello anche a Paderno”, ha dichiarato Novara, imprenditore con un passato da calciatore tra Serie C e D.
Il Country Sport Village ogni giorno accoglie circa 460 atleti e i giocatori sono in continuo aumento.
“È uno sport per tutti: bambini, giovani e adulti. In più in certi orari, come la fascia della pausa pranzo o la sera dopo il lavoro, bisogna muoversi con largo anticipo, anche due settimane prima, per trovare un campo. In più le persone, giocando, capiscono che devono migliorare tecnicamente e si informano per le lezioni. Qui siamo otto maestri per 18 campi e io stesso ho una media di 32-34 lezioni a settimana, quasi sei ore al giorno in campo”, ha affermato Diego De Vecchis, maestro di padel e responsabile tecnico nell’impianto.
Comments