In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 163

Il 23 e il 24 giugno tanti campioni e amici Vip sono scesi in campo al fianco della Fondazione Cannavaro Ferrara per un’importante finalità solidale a favore dei bambini, il “Primo Torneo di Padel FCF 2022 Toyota Funari” presso il centro Azul Padel di Napoli.

Ex calciatori, attori e personaggi della TV hanno aderito all’invito di Ciro e Vincenzo Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro, per mettere a segno un ‘gol’ a favore della Fondazione Santobono Pausilipon, rappresentato dalla direttrice Flavia Matrisciano, volto ad allestire in modo funzionale e a dimensione di bambino, il reparto di radiologia dell’ospedale pediatrico Pausilipon di Napoli.

Nicola Amoruso, Antonio Cabrini, Bernardo Corradi, Christian Panucci, Gigi Di Biagio, Angelo Di Livio, Pierluigi Pardo, Jimmy Ghione, Luca Capuano, Mara Santangelo (ex tennista e unica presenza femminile del torneo) e Francesco Cicchella, uniti e compatti con i founders, sono stati i protagonisti torneo che, per la cronaca, è stato vinto dalla coppia Panucci-Amoruso.

Significativo il messaggio lanciato dai due atleti Riccardo Cotilli e Alessandro Ossola, anche loro al torneo, a testimonianza del fatto che attività sportiva e motivazione aiutano a superare le problematiche della disabilità e a realizzare nella vita qualunque scopo.

Show, musica e divertimento poi alla “Charity Summer Night” con 600 ospiti, che si è svolta al Club Partenopeo. La generosità dei partecipanti (grazie anche ad una lotteria) e degli sponsor ha consentito la realizzazione dell’obiettivo: entro la fine dell’anno sarà completato il reparto di radiologia del Pausilipon, per accogliere i bambini in luoghi più idonei, allegri e colorati.

‘Fabbricanti di emozioni’ ed ‘Accendi un sogno’ hanno emozionato, infine, con tecnologie ologrammi ed effetti speciali tutto a tempo di musica, con i fuochi d’artificio sullo sfondo, uno spettacolo da brivido con protagonisti Freddie Mercury, Michael Jackson ed infine lui: Diego Armando Maradona.