In questo articolo si parla di:
Canal+ porta il Premier Padel in oltre 60 Paesi 1

Canal+, emittente televisiva francese, ha siglato un importante accordo con Premier Padel: l’azienda di proprietà di Vivendi, infatti, trasmetterà il circuito in oltre 60 territori nel mondo.

Si tratta di una partnership pluriennale che prevede la trasmissione del Greenweez Paris Premier Padel Major di luglio, in scena presso lo Stade Roland-Garros dall’11 al 17. Questa notizia evidenzia ancora una volta la crescente popolarità di questo sport dopo il lancio di Premier Padel, circuito organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI).

Per esempio, l’Italy Premier Padel Major di maggio ha avuto una diffusione più ampia di qualsiasi altro evento nella storia di questo sport, essendo stato trasmesso in 167 territori a livello globale.

Le dichiarazioni

A tal proposito, Luigi Carraro, presidente dell’International Padel Federation, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere Canal+ al nostro portafoglio di emittenti internazionali di livello mondiale. La risposta a Premier Padel è stata incredibile e non vediamo l’ora che gli appassionati di padel presenti sul posto e i fan che guardano da tutto il mondo si godano il prossimo Greenweez Paris Premier Padel Major allo Stade Roland-Garros. Una delle più storiche location esistenti ospiterà lo sport in più rapida crescita al mondo, un’occasione da non perdere”.

Alle parole di Carraro, seguono quelle di Thomas Sénécal, direttore sportivo di Canal+, il quale ha aggiunto: “Canal+ è sempre stata una grande sostenitrice degli sport emergenti. L’offerta di Premier Padel a tutti i nostri abbonati in tutto il mondo ne è un perfetto esempio. Vi forniremo una copertura completa, arricchita dalle conoscenze dei nostri esperti. Inaugurare la copertura del circuito Premier Padel con il Major in Francia, nella prestigiosa cornice del Roland-Garros? Non avremmo potuto sognare niente di meglio. Vi aspettiamo tra 10 giorni. Il padel sta diventando sempre più popolare e siamo molto orgogliosi di essere uno dei principali broadcaster che trasmetteranno questo sport a livello globale nei nostri territori e in Francia fino al 2026. Canal+ è davvero la casa del padel”.