In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 221

Il World Padel Tour compie un altro passo avanti nella creazione del suo nuovo progetto per il Professional Padel Tour e incorpora Alex Corretja (Barcellona, 1974) nel suo team di gestione. Da oggi, l’atleta assume l’incarico di assistente del Presidente, ricoperto da Ramón Agenjo dal 2017.

Con la sua incorporazione, Corretja, uno degli atleti più premiati nella storia dello sport spagnolo, porta la sua esperienza e le sue conoscenze nell’organizzazione e nella gestione di grandi eventi sportivi.

“Sono orgoglioso ed entusiasta di far parte della società che ha trasformato il padel in uno sport professionale di livello mondiale. D’ora in poi i miei sforzi si concentreranno sul portare la mia esperienza nel nuovo progetto, che sono convinto sarà di gradimento sia per i giocatori che per gli operatori del circuito”, ha dichiarato Corretja.

Da parte sua, Ramon Agenjo, presidente del World Padel Tour, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di incorporare un riferimento come Alex alla nostra magnifica squadra. Insieme a lui affronteremo una nuova fase ricca di sfide che ci porterà sicuramente a collocare la competizione all’avanguardia del XXI secolo per soddisfare le esigenze di giocatori e tifosi”.

Con una carriera ricca di successi, Corretja ha raggiunto il numero 2 della classifica mondiale. Campione del leggendario Masters Tournament del 1998, è stato membro della squadra che ha vinto la Coppa Davis nel 2000, medaglia di bronzo olimpica a Sydney insieme ad Albert Costa, doppio finalista al Roland Garros nel 1998 e nel 2001 e vincitore di 17 tornei ATP.

Alex si è distinto anche per il suo lavoro di rappresentante dei tennisti professionisti, diventando presidente del Consiglio ATP nel 1997.