
La Damm, azienda spagnola produttrice di birra, ha raggiunto un accordo con il fondo Rucio Investments, azionista di minoranza da maggio 2021, per acquisire la sua partecipazione (pari al 20%) in Setpoint Events, la società che possiede e gestisce il World Padel Tour internazionale. In questo modo, Damm controlla ora il 100% della proprietà e ratifica il fermo impegno assunto nel 2014 per lo sviluppo e la crescita del padel e la creazione e il consolidamento di un circuito professionale di riferimento a livello mondiale.
L’operazione arriva dopo 14 mesi di collaborazione con Rucio Investments in cui è stato raggiunto l’obiettivo principale di internazionalizzare il World Padel Tour, rafforzando al contempo le azioni di supporto ai giocatori per promuovere il Circuito tra gli appassionati e il valore del suo marchio.
A riprova di ciò, la stagione 2022 del WPT è la più internazionale della storia, grazie ai 29 tornei di qualificazione (32 includendo l’Exhibition) nei suoi diversi formati (Master, Open e Challenger) distribuiti in 13 Paesi diversi, dati record che garantiscono la stagione più ampia, ambiziosa e competitiva della storia del padel professionistico. Degna di nota è anche la creazione di World Padel Tour TV, il nuovo canale di comunicazione creato per interagire con i fan e che ha già superato il mezzo milione di abbonati degli oltre 3 milioni che oggi compongono la comunità del Circuito Professionale.