Bozza automatica 228

Dal 1° al 6 agosto i migliori giocatori del mondo giocheranno con palline Varlion per la prima tappa del Premier Padel a Madrid al Wizink Center. Varlion sarà la palla ufficiale del torneo, con le quale si disputeranno le fasi finali della competizione.

Il marchio ha reso disponibile la palla Summum alla Professional Players Association (PPA) nella versione Pro S e Pro W in modo che possano provare a scegliere il tipo di pallina con cui vogliono giocare.

Il brand produce palline ad alte prestazioni sviluppate esclusivamente per la pratica del padel, non essendo compatibili con il tennis. Sono realizzate considerando l’influenza delle condizioni ambientali e geografiche in cui competono (pressione atmosferica, temperatura ambiente e umidità relativa).

Bozza automatica 227

La Summum Pro S è una palla con pressione minore del solito, sviluppata per giocare in luoghi di bassa pressione e alte temperature, cioè in zone di alta quota e in estate (Madrid, Valladolid, Messico o Johannesburg sono alcuni esempi di luoghi dove questo tipo di palline dovrebbe essere usato).

La Summum Pro W è realizzata con maggiore pressione per giocare in aree al livello del mare o nell’entroterra nei mesi non estivi.