
Sono due i modelli presentati da ASICS come novità per il mondo padel: la Gel Resolution 8 Padel e la Gel Challenger 13 Padel.
Gel-Resolution 8 Padel
Si chiama Gel-Resolution 8 Padel ed è la scarpa che favorisce una stabilità e un’ammortizzazione potenziate per i giocatori che amano controllare il gioco dalla linea di fondo. La tecnologia Dynawrap, che permette di avvolgere la tomaia intorno al piede per una calzata sicura e protettiva, è posizionata strategicamente nell’occhiello di rinforzo per applicare la pressione quando è necessario ulteriore sostegno.
Questo consente di provare una sensazione di stabilità quando vengono eseguiti passaggi rapidi. L’intersuola è progettata con la tecnologia Dynawall per una maggiore stabilità del mesopiede durante i movimenti laterali, una caratteristica funzionale che è efficace quando si corre da una parte all’altra del campo. Viene sfruttato poi il FlyteFoam che rende l’intersuola più leggera del 35% rispetto a quella industriale. Queste fibre aiutano ad ammortizzare bene la fase di impatto col terreno e ripartenza. Infine, la tecnologia Gel, progettata per ridurre gli urti dovuti a un impatto improvviso, è posizionata sul tallone e sull’avampiede.
- Dynawall: tecnologie che migliora la stabilità del piede nelle varie direzioni di movimento
- Dynawrap: per una calzata sicura e protettiva
- FlyteFoam: intersuola in materiale più leggero. Queste fibre aiutano ad ammortizzare bene la fase di impatto col terreno e ripartenza
- Asics Gel: il sistema ammortizzante in gel con uso di silicone inserito sia nella zona tallonare sia in quella dell’avampiede per ridurre i traumi da impatto col terreno e aiutare nella fase di scatto
Gel-Challenger 13 Padel
La scarpa Gel-Challenger 13 Padel garantisce al contempo grande comfort e ammortizzazione come da tradizione di questo modello; questa nuova versione presenta una stabilità maggiore per ottenere una versatilità in grado di rispondere alle esigenze di tutti i livelli.
La combinazione di colori nero e rosa con suola azzurra aggiunge un tocco di divertimento al look. La tecnologia Gel nella parte anteriore e posteriore, combinata con l’intersuola Solyte, assicura un piacevole contatto con il terreno per ore di gioco.
In termini di durata, la presenza della gomma AHAR+ rinforza le aree della suola così come la parte anteriore della scarpa per una migliore resistenza all’usura. Ma la grande novità di questa versione 13 è l’aggiunta della tecnologia Wingwall, che è presente sulla parte esterna del piede e migliorerà la stabilità durante i movimenti laterali.
Aspetto tecnico:
- Rearfoot and Forefoot GEL: il sistema ASICS GEL fornisce il massimo assorbimento degli urti possibile. Le unità GEL sono posizionate strategicamente nell’intersuola. A seconda della sua posizione, l’unità in silicone è incapsulata con poliuretano. La forma delle unità è anche precisamente legata alla loro posizione e azione
- Trusstic System: tecnologia ultraleggera che attraversa la suola per una maggiore stabilità
- Solyte Midsole: un’intersuola più leggera
- Soletta con memoria Ortholite
- Wingwall: protezione all’esterno del piede che migliora la stabilità quando ci si muove lateralmente
Comments