In questo articolo si parla di:
Nasce la FIP Platinum una nuova categoria del Cupra FIP Tour

Il quadro agonistico della Federazione internazionale Padel si arricchisce di una nuova categoria di tornei del Cupra FIP Tour con lo scopo di omogeneizzare i diversi tornei del FIP Tour. Si tratta del Fip Platinum un circuito inteso come trampolino di lancio per tutti i giocatori che mirano a competere nel Padel professionistico.

Inoltre, questo garantirà un equilibrio più coerente tra i tornei che assegnano punti per la classifica mondiale. Il Fip Platinum sarà d’ora in poi la nuova categoria massima del Cupra FIP Tour, pur mantenendo lo stesso formato di gara del resto del Tour, vale a dire, 32 coppie nel main con un massimo di 32 coppie che si sfidano – senza alcuna restrizione di classifica – in una fase di qualificazione.

Bozza automatica 246

I nuovi tornei assegneranno 200 punti FIP al vincitore e un montepremi minimo di 60.000 € sia per la categoria maschile che per quella femminile.

I dettagli sulle categorie e i tornei confermati per la stagione in corso saranno resi noti a breve.
Le Federazioni Membro disposte a organizzare la nuova categoria di tornei per la seconda metà di quest’anno o per la stagione 2023 sono già autorizzate a candidarsi, nonostante gli attuali requisiti organizzativi richiesti dalla FIP per assicurare un corretto svolgimento dell’evento.