
Dal 10 al 18 settembre 2022 il Salone del Camper torna a Fiere di Parma con una grande novità: un vero e proprio Villaggio dello Sport, realizzato in collaborazione con Coni Parma e con il patrocinio di Coni Regione Emilia-Romagna, dove gli appassionati potranno incontrarsi e sperimentare nuove attività.
Grande spazio sarà dedicato al padel, uno degli sport più amati degli ultimi anni, con il Padel Experience, organizzato con la collaborazione di Metella Container Solutions. In un pomeriggio, grazie ai consigli di istruttori preparati, gli appassionati potranno apprendere le basi di questa disciplina o affinare la tecnica di gioco.
Tante attività, tanto divertimento
Istruttori federali saranno a disposizione dei visitatori che vorranno cimentarsi in una nuova disciplina. Campi gonfiabili per provare il golf o il rugby, piscine per la pesca sportiva, simulatori di volo. Un’area ospiterà le prove su quad elettrici e minicorsi di educazione stradale. Verrà predisposto un campo gestito da una scuola di sopravvivenza con corsi bushcraft. Saranno inoltre aperte prove di crono organizzate dalla FICR Federazione Italiana Cronometristi, sfide di laser run e di frisbee. Ci sarà posto anche per la danza e un tunnel di battuta per chi vuole provare il baseball.
“Molto spesso gli amanti del turismo outdoor, sono appassionati di sport all’aria aperta”, ha sottolineato Gloria Oppici, brand manager Salone del Camper di Fiere di Parma. “Il camper è il mezzo perfetto perché possano dedicarsi alle proprie passioni in vacanza e nel tempo libero, rigenerandosi nella natura. Quest’anno al Salone del Camper troveranno uno spazio pensato per loro, dove potranno confrontarsi con istruttori federali pronti a dare consigli per perfezionare la tecnica sportiva. Il Villaggio però vuole essere anche uno spazio in cui chi non ha ancora trovato il proprio sport possa mettersi alla prova, divertendosi in diverse discipline e scegliere quella perfetta da portarsi in vacanza in camper!”.
Anche la bici al centro della manifestazione
Quest’anno il Salone del Camper riserva una sorpresa a tutti gli appassionati di due ruote: conoscere e provare le eBike Noko, un brand tutto italiano di design e alto contenuto tecnico e costruttivo. Il modello di Noko è una bici a pedalata assistita “all-road” leggera, aerodinamica, in grado di garantire un ottimo comfort di guida. Realizzata in alluminio ha una batteria Samsung all’avanguardia che garantisce un’autonomia di ben 100 km con una singola ricarica.
Il marchio sarà presente al Salone del Camper con uno stand espositivo interno con tutte le novità della gamma e nell’area esterna Outdoor & Bike.
Itinerari in camper per chi ama lo sport
Chi ama lo sport ama il camper. È la chiave perfetta per dedicarsi alle proprie passioni appena si ha del tempo libero. Si carica tutta l’attrezzatura e si parte all’avventura. Nella sezione Percorsi e Mete, si possono trovare tante idee di viaggio, itinerari e percorsi per chi anche e soprattutto in vacanza vuole fare sport.
Tra le novità presentate ci sarà Sportland, nel cuore del Friuli-Venezia Giulia, un territorio incontaminato, che propone la possibilità di praticare diverse attività outdoor, sport e infinite opportunità a chi cerca una vacanza in movimento. Tra le attività praticabili nel territorio Sportland: kayak, canoa, packraft, soft rafting, arrampicata, volo in parapendio (anche in tandem), nature bathing, bike su strada (come lungo la ciclovia Alpe Adria) e mtb, trekking anche con laboratori naturalistici per famiglie.
Comments