
Manca davvero poco per il FIP Platinum Veneto Padel Cup Tournament, evento che si terrà dal 31 agosto al 4 settembre in Veneto.
Si tratta del primo Fip Platinum della storia del circuito Cupra Fip Tour con un montepremi pari a 120.000 euro (equamente distribuiti tra uomini e donne) e ben 200 punti assegnati ai vincitori durante gli eventi Platinum.
La competizione
La Veneto Padel Cup è giunta alla seconda edizione e quest’anno sarà il primo Torneo Platinum della FIP. A gareggiare, ci saranno i giocatori internazionali del circuito Cupra e i migliori italiani che cercheranno di sfidare la supremazia di spagnoli e argentini.
Teste di serie del torneo maschile saranno gli argentini Agustin Gomez Silingo e Juan Cruz Belluati, mentre per quanto riguarda gli spagnoli, ci sono Pablo Ljio Santos e Javier Ruiz Gonzales. Gli italiani partiranno tutti dalle qualificazioni (nel tabellone principale presenti 5 coppie di oriundi), con buone possibilità di raggiungere il Main Draw per le coppie Cassetta-Cremona, Sinicropi-Cattaneo e Di Giovanni-Salandro.
Le coppie azzurre
Sono ben nove le coppie azzurre presenti nel tabellone principale, con una particolare attenzione sulle coppie italo-spagnola Pappacena-Alonso (teste di serie numero 9) e italo-argentina Marchetti-Reiter (n°11) e i binomi tutti italiani di Petrelli-Stellato (n°12) e Orsi-Tommasi (n°13).