
Il Premier Padel ospiterà per la prima volta un evento in Egitto: lo sport più in crescita al mondo arriverà a Newgiza per un evento P1. La competizione sarà anche la prima di Premier Padel ad essere giocata in Africa, diventando così una pietra miliare per la crescita del padel.
Il Newgiza Premier Padel P1 si svolgerà dal 24 al 30 ottobre 2022 nell’ambito di un accordo pluriennale con Khaled El-Shawarby, ceo del Newgiza Sports Club, in collaborazione con CA Sports Marketing e la Federazione egiziana di padel. Le qualificazioni si svolgeranno il 22 e il 23 ottobre, mentre il main draw inizierà alla loro conclusione.
Il torneo è l’ultima competizione P1 del calendario del Premier Padel, dopo i precedenti eventi di Madrid e Mendoza, svoltisi il mese scorso. Il montepremi del torneo sarà di 250.000 euro, in linea con gli altri eventi P1, e 48 coppie si qualificheranno per il main draw a partire dal 24 ottobre.
Le dichiarazioni
Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale di Padel, ha dichiarato: “Quando, insieme a PPA e QSI, abbiamo deciso di creare il nuovo Tour globale – Premier Padel – avevamo l’obiettivo di rendere il nostro sport ogni giorno più professionale e più globale. A sette mesi dal lancio, dopo aver organizzato tornei in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, arriviamo finalmente in Egitto, nel continente africano. Stiamo scrivendo un’altra pagina della storia del nostro sport e sono sicuro che i giocatori e gli appassionati di tutto il mondo potranno godere della magica esperienza del Newgiza Premier Padel P1. Vorrei ringraziare il New Giza Sports Club che, insieme al nostro membro affiliato, l’Egyptian Padel Federation, organizzerà questo magnifico evento. Ci vediamo in Egitto!”.
Ziad Hammoud, membro del consiglio di amministrazione di Premier Padel, ha dichiarato: “Questo è un momento incredibilmente emozionante e speciale per il padel non solo in Egitto, ma in tutta la regione africana. Siamo lieti di portare il Premier Padel a Newgiza. Il torneo P1 contribuirà a far crescere il profilo del padel e gli appassionati dello sport in più rapida crescita al mondo vedranno in azione i migliori giocatori. I fan del Newgiza Sports Club e i milioni di persone che guardano il Premier Padel in tutto il mondo potranno assistere a un’azione di livello mondiale il mese prossimo”.
Cinto Ajram, ceo di CA Sports Marketing, ha dichiarato: “Questo evento segna un’enorme pietra miliare per CA Sports Marketing, evidenziando la crescita e la portata dell’azienda in tutto il mondo e il potenziale per il futuro; siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare congiuntamente con tutte le parti coinvolte per offrire uno straordinario evento di Premier Padel P1 a Newgiza”.
Khaled El-Shawarby, ceo del Newgiza Sports Club, ha dichiarato: “NGSC ha guidato e guida la diffusione del padel in Egitto dal 2017, quando avevamo meno di 10 campi. Ora con più di 350 campi in tutto l’Egitto e con il supporto della Federazione egiziana di padel, NGSC sta collaborando con CA Sports Marketing per stabilire una nuova pietra miliare nella regione portando il P1 in una location magica che si affaccia sulle magnifiche Piramidi di Giza, posizionando l’Egitto come parte del calendario mondiale del padel professionistico”.
Ahmed Ghatwary, presidente della Federazione egiziana di padel, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di avere un Premier Padel P1 in Egitto a partire da quest’anno, abbiamo visto un enorme sviluppo di questo sport in Egitto nell’ultimo anno e un paio di settimane fa l’Egitto si è qualificato per la prima volta alla Coppa del Mondo. Ringraziamo il NEWGIZA Sports Club insieme a CA Sports Marketing per l’enorme sforzo compiuto per far sì che questo accada e siamo sicuri che sarà un’altra grande pietra miliare per la crescita di questo sport nel nostro amato Paese”.
Il Consiglio di Amministrazione della Professional Padel Association (PPA) ha dichiarato: “I giocatori sono lieti di portare per la prima volta in Africa il nuovo fantastico tour Premier Padel. Il torneo Newgiza Premier Padel P1 sarà un momento storico per questo sport nella regione e i giocatori sono lieti di vedere il nostro sport crescere in profilo, prestigio e professionalità in tutto il mondo con il tour Premier Padel”.
Lanciato all’inizio di quest’anno, il Premier Padel ha finora ospitato cinque tornei nel 2022 – tra cui tre eventi di categoria uno “Major”, con il Mexico Premier Padel Major al Club Sonoma en Monterrey, México che si terrà dal 28 novembre al 4 dicembre.
Comments