In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 309

In catalonia nasce una start up innovativa: si chiama Shooter Padel e propone una tecnologia di produzione unica che riduce le lesioni e la sensazione di fatica. Nato a Lleida, Shooter Padel è un marchio di racchette da padel che riduce di un’alta percentuale, l’80%, il rischio di subire lesioni alle braccia e alle mani quando si gioca, grazie a una tecnologia esclusiva chiamata “Low Vibration Technology”, basata su un sistema multistrato di assorbimento degli urti.

Questa lesione muscolare è la più comune nella pratica del padel, ma anche del tennis, e provoca dolore ai gomiti a causa della pressione a cui è sottoposta l’intera muscolatura dell’avambraccio, che finisce per provocare lesioni all’epicondilo.

Una buona correzione della posizione della racchetta e l’educazione posturale del corpo sono fondamentali. Tuttavia, anche la qualità della racchetta che scegliamo alla fine influisce sull’usura a cui sottoponiamo le nostre braccia.

Shooter è stato testato dai monitor e dai giocatori professionisti con cui collabora e può confermare la sua efficacia. Inoltre, per ridurre il rischio di infortuni, Shooter ha creato il servizio di test delle racchette TEST+ che assicura al giocatore di aver scelto la racchetta più adatta al suo tipo di gioco.

Bozza automatica 310

La produzione

Il miglioramento del design finale è ottenuto con l’impegno di prodotti di alta gamma e a chilometro zero, che consentono di apporre il timbro “Made in Europe” invece del solito “Made in China”.

Pertanto, Shooter sceglie ciascuno dei suoi materiali e li produce in Catalogna. Alcuni prodotti possono provenire anche dal resto dell’Unione Europea. In questo modo non solo si raggiungono gli obiettivi di qualità prefissati, ma si interrompe anche la dipendenza dai mercati esteri, in particolare dalla Cina, da cui proviene la maggior parte dei componenti di qualsiasi racchetta che possiamo trovare al giorno d’oggi.

Il materiale principale che fa la differenza è un tessuto in fibra di carbonio e schiume ad alto assorbimento in un processo di laminazione con resine. Anche nella produzione, i processi tradizionali vengono modificati. Pertanto, è garantita la riduzione degli infortuni e della già citata sensazione di affaticamento.

Bozza automatica 308

Gli obiettivi dell’azienda 

Premium “Made in Europe”: produzione di alta gamma con i materiali più resistenti in un metodo tecno-artigianale.

Personalizzazione: possono progettare un modello totalmente personalizzato in serie molto piccole e con tempi di consegna inferiori ai 15 giorni come aspetto differenziale rispetto ad altri marchi. La racchetta può essere personalizzata dal giocatore con il suo nome e anche per aziende e club con il disegno della loro immagine sul 100% della racchetta e in serie di soli 15 esemplari, compreso il nome o in serie elaborate per gruppi.

Servizio TEST+: gli unici che, senza alcun costo o obbligo di acquisto della racchetta e sempre accompagnati dalla consulenza (telefonica o via chat) della fabbrica, offrono a tutti la possibilità di provare la racchetta per cinque giorni e di restituirla se non soddisfa le proprie esigenze. E il primo a lavorare online per raggiungere direttamente il cliente.

Garanzia 3+1: Rompono il mercato attuale e per la qualità suprema della racchetta, aggiungono un ulteriore anno di garanzia (fino a quattro anni), nonostante la norma sia fissata a tre in tutta l’Unione Europea.

Responsabilità sociale: sostenibilità nel suo processo altamente tecno-artigianale, visione di genere, tutto il personale Shooter in tutta la catena del valore (compresa la produzione) assunto secondo la legislazione spagnola e impegno verso la comunità locale collaborando in azioni sociali.

Presente al PADEL EXPO 2022

Proprio nel piano di espansione previsto, Shooter è presente alla fiera internazionale PADEL EXPO 2022, la prima esclusiva fiera mondiale del paddle andata in scena a Stoccolma, in Svezia.