In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 307

In provincia di Napoli, a Mariglianella, sorge Yndoors New Padel Experience, una vera e propria “start up” innovativa per il padel. Dietro a questa idea c’è Francesco Caliendo, founder del Centro, che ha creduto fortemente nel settore dello sport dalle pareti di cristallo e nella sua crescita costante.

Insieme a imprenditori e manager esperti di customer experience ha inoltre promosso la volontà di riconvertire grossi capannoni ai limiti delle grandi città con l’obiettivo di dare valore aggiuntivo alle periferie, accrescendo il livello dei servizi presenti.

Bozza automatica 305

Yndoors new Padel Experience

In una intervista rilasciata a Mr Padel Paddle, Francesco racconta che quello di Mariglianella “è il primo di una serie di 8 strutture che abbiamo intenzione di aprire. Ci è stato riconosciuto il titolo di “startup innovativa” grazie alla qualità dei servizi proposti e alla tecnologia impiegata”.

All’interno della struttura sono presenti:
un’area di riscaldamento pre allenamento o partita con attrezzatura Technogym
quattro campi Super panoramici dotati di tappeti Supercourt.
– un sistema di registrazione della partita con capacità di rivedere gli highlights dei nostri incontri
– Il servizio di Padel Score per il tracciamento dei punti

A questo elenco va aggiunto quello che noi chiamiamo “la terrazza” un’area di 100mq rialzata sopra il livello dei campi adibita a servizio di cassa e bar che permette ad amici e appassionati di affacciarsi direttamente sui campi da padel e vedere i giocatori in azione.

Nonostante la costruzione della struttura sia avvenuta in tempi rapidi, è la reperibilità dei campi da padel la maggiore difficoltà incontrata dall’imprenditore: “Data l’ingente richiesta a livello italiano i tempi di attesa sono stati di 6 mesi. Abbiamo coinvolto anche il proprietario della struttura a partecipare al progetto e a oggi è la persona più entusiasta della buona riuscita del piano!

Bozza automatica 306

Tecnologie

“Forniamo ad ogni squadra 2 smartwatch che consentono di aggiornare il punteggio. Il risultato viene aggiornato in tempo reale ed è visibile sui DISPLAY HD posizionati a bordocampo”

Una delle maggiori novità è quella del Padel Score, un sistema che permette ai giocatori un’interazione maggiore a livello di gioco. Con un semplice gesto, e grazie ai dispositivi da polso, aggiorni il punteggio in diretta ed eviti tutte quelle scocciature derivanti dal ricordare il punteggio attuale.

Inoltre, il risultato delle squadre è aggiornato in tempo sui reali sui tabelloni al di fiori delle strutture. A questo, si aggiunge la possibilità di registrare l’intera partita o gli ultimi 20 secondi, sempre tramite il braccialetto e sfruttando due telecamere poste ai lati opposti del campo dietro ai giocatori delle due squadre.

Il primo caso viene utilizzato spesso dai professionisti per rivedere l’intero game e carpirne gli eventuali errori commessi al fine di correggere e migliorare la propria qualità di gioco mentre la seconda ha un alto utilizzo quando si effettuano delle belle azioni da condividere sui social e con gli amici.