
Si chiama MC2 Padel Arena il nuovo club nato a Buccinasco, in provincia di Milano e offre sei campi panoramici di ultima generazione, corsi per bambini e adulti, lezioni, tornei ed eventi. Si tratta di un progetto di Olimpia Energy Padel e fa parte di un network di altri cinque circoli in Toscana e in Sardegna.
L’inaugurazione ha avuto luogo lo scorso 1° ottobre e ha dato ufficialmente vita a una nuova ala del centro sportivo MC2 Sportway. Presenti oltre 200 persone di fronte alla presentazione dei campi che sono stati cornice anche di una partita di esibizione.
A sfidarsi sono stati nomi di alto livello del calibro di Noa Bonnefoy, Lorenzo Cernigliaro, Alessandro Belotti e Nicolas Malek.
«Questo è un grande progetto – dice Andrea Sgnaolin, direttore dell’MC2 Padel Arena, in un’intervista pubblicata su TuttoSport.com -. Siamo sulla buona strada per creare un ambiente dove bambini e adulti possano essere legati dall’amore per lo sport e dal piacere di stare insieme».
«Buccinasco è un centro residenziale molto bello – prosegue Sgnaolin -. Lo spirito che ci contraddistingue è quello di creare intorno al gioco del padel un tessuto sociale vivo e integrato che colleghi più generazioni. Già 50 bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni si sono iscritti ai corsi. La ritengo una cosa meravigliosa, è la soddisfazione più grande. E ad accompagnare i bambini ho notato anche parecchi nonni giocare poi nei nostri campi. Credo che questa sia la magia di questo sport: divertirsi e giocare anche se a livelli non altissimi, oltre a generare relazioni umane positive dopo la dura parentesi Covid».
Gli spazi
Il club è dotato di ampi spazi immersi nel verde con campi all’aperto in primavera ed estate, e coperti e riscaldati con un pallone pressostatico di ultima generazione in autunno e inverno. “Abbiamo fatto un investimento importante per coprire tutti e i sei campi con un unico pallone di ultima generazione, la cui punta è alta 14 metri, una delle misure più notevoli nel panorama nazionale”. Infatti i campi sono dotati di una copertura amovibile che consente di giocare all’aperto nei mesi più caldi e al chiuso durante l’inverno.
I servizi
“I tappeti sono quelli usati nel World Padel Tour, i più performanti del mercato”, continua . Offriamo una grande varietà di servizi alla clientela: qua dentro è possibile trovare bar, ristorante, piscina e palestra: tutto concentrato in un unico ambiente. L’obiettivo adesso è creare delle squadre sia a livello federale che amatoriale».