Inaugurata la Padel Trento Arena con quattro nuovi campi

Nei giorni scorsi a Trento è stata inaugurata la Padel Trento Arena. Si tratta di un progetto ideato da Massimiliano Pisetta, che grazie alla creazione di una start up è riuscito a raccogliere investimenti per ora attorno ai 600mila euro.

Al momento, i campi disponibili sono quattro, inseriti all’interno di un’area di circa 8mila metri quadrati. L’Arena fa parte di un piano di riqualificazione di una parte di territorio cittadino nella frazione Vela, con l’obiettivo di renderlo un fulcro di socialità, incontro e rigenerazione.

“È il primo step di un importante progetto – ha dichiarato al Dolomiti Massimiliano Pisetta – che vedrà nell’arco di poco tempo la realizzazione sopraelevata di altre tre campi. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere questo nuovo sport ma anche ridare l’area alla comunità affinché possa diventare vero e proprio punto di ritrovo”.

Al suo completamento, la Padel Trento Arena vedrà un totale di sette campi coperti. “Tre verranno realizzati su un livello sopraelevato, non verrà consumato altro terreno”, ha aggiunto Pisetta. “Saranno realizzate anche sale per preparatori atletici e giudici di gara e gli spogliatoi. Un po’ alla volta cercheremo di mettere in piedi anche una scuola di padel”.