In questo articolo si parla di:
Campionati Mondiali di Dubai: montepremi equi tra uomini e donne 1

I Campionati Mondiali di Dubai 2022 saranno i primi in assoluto a consegnare premi in denaro. PadelMagazine.fr ha ottenuto la comunicazione in anteprima sulla distribuzione dei premi a seconda delle categorie.

La grande novità è che la distribuzione del montepremi dei Campionati del Mondo sarà equa. Questo è un grande passo per lo sviluppo di padel femminile, e una bellissima iniziativa della FIP.

I XVI Campionati del Mondo di Padel avranno un montepremi di 500.000 euro da distribuire, in parti uguali tra uomini e donne, a tutti i Paesi qualificati alla fase finale; la distribuzione del montepremi sarà gestita dalle Federazioni.

Pertanto, le federazioni delle squadre vincitrici otterranno ciascuna 45.000 euro. Queste federazioni decideranno poi come distribuire le somme tra i giocatori.

 

Bozza automatica 325

Vista l’iscrizione complessiva senza precedenti di 40 Paesi sia nella Fase di Qualificazione (Africa – Asia, Sud America, Nord America ed Europa) che nella Fase Finale, la FIP continua a migliorare la competizione più importante del Padel.

Per quanto riguarda la sede, a causa di alcuni problemi di forza maggiore che hanno impedito alla Federazione del Qatar (QTF) di organizzare l’evento nelle date previste, il Consiglio Esecutivo della FIP ha deliberato che la XVI edizione dei Campionati del Mondo di Padel si svolgerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 31 ottobre al 5 novembre 2022 e sarà organizzata dal membro affiliato UAEPA insieme alla FIP.