
Padel Trend Expo ha firmato un accordo con la Federazione Italiana Tennis Padel in vista dell’esposizione che si terrà dal 13 al 15 gennaio al centro congressi MiCo Fiera Milano City, vicino al quartiere di CityLife.
La partnership porterà in dote all’Expo delle attività che coinvolgeranno i principali asset della FITP. Uno dei quattro campi per la pratica del padel allestiti nel padiglione sarà gestito dalla Federazione, con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.
A Padel Trend Expo saranno presenti i principali operatori del settore: aziende produttrici di racchette, abbigliamento, scarpe, palle, accessori così come costruttori di campi, fornitori di servizi, tecnologie e soluzioni innovative per la gestione di un club. Sarà anche un’occasione importante per il networking, per quanto riguarda il b2b, e ricca di esperienze affascinanti per i visitatori che potranno assistere a diversi eventi collaterali ambientati sui quattro campi da gioco allestiti per l’occasione.
Le dichiarazioni
“La crescita del padel segue in qualche modo quella del tennis in Italia, ma nessuno sport nel nostro Paese ha mai avuto un successo simile in un tempo così breve”, ha dichiarato Gianni Milan, vice presidente della Federazione Italiana Tennis Padel. “Oggi il padel ha in Italia oltre ottocentomila praticanti, con un bacino potenziale che supera i due milioni, mentre la Federazione ha quasi settantamila tesserati per questo sport, fra agonisti e non agonisti”.
“Era doveroso dare piena dignità al padel all’interno della nostra organizzazione e in quest’ottica la partnership con Next Group in occasione del Padel Trend Expo a Milano, evento attesissimo dagli appassionati e professionisti del settore, riveste un elemento strategico di crescita globale dell’intero movimento”.
“Siamo felici di aver siglato un accordo così importante con la FITP, che avvalora la bontà del nostro progetto e che ci permetterà di realizzare insieme dei contenuti di sicuro interesse, oltre alle attività svolgerà sul campo a lei dedicato, quale importante valore aggiunto al programma dell’evento”, ha dichiarato Marco Jannarelli, presidente di Next Group, organizzatore di Padel Trend Expo.
Comments