In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 326

Il World Padel Tour 2023 prenderà il via a febbraio a Palma di Maiorca dal 14 al 19 febbraio e avrà tra le sue sedi principali l’Accademia Rafa Nadal. La capitale delle Baleari, con una grande base di fan, ha ospitato eventi Challenger del World Padel Tour nelle ultime stagioni, ma non ospita un Open dal 2016.

Il secondo evento in calendario, già annunciato in precedenza, si terrà ad Abu Dhabi. L’emirato ospiterà il primo Masters dell’anno in entrambe le categorie. Infine, il primo torneo nell’Emirato si svolgerà dal 21 al 26 febbraio, una settimana prima di quanto inizialmente previsto.

Tuttavia, Abu Dhabi non sarà l’unica sorpresa della prima parte del calendario stagionale. Il mese di marzo vedrà il primo dei due “tour americani” del World Padel Tour. La Rioja, nell’omonima provincia argentina, il Cile, a Santiago, e il Paraguay, ad Asuncion, ospiteranno il terzo, quarto e quinto evento del calendario, tutti debuttanti nel circuito. Le date: dal 7 al 12 marzo in Argentina, dal 14 al 19 marzo in Cile e dal 21 al 26 marzo in Paraguay.

Tutti e tre gli eventi, come i primi della stagione a febbraio, saranno disputati in entrambe le categorie. Prossimamente, e comunque non oltre l’Estrella Damm Master Final che si terrà a Barcellona dal 15 al 18 dicembre, il Word Padel Tour svelerà il resto del calendario 2023.