In questo articolo si parla di:
exclusive padel cup intesa sanpaolo

Nel weekend si è disputata la seconda edizione della tappa milanese dell’Exclusive Padel Cup Intesa Sanpaolo, evento promosso da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni impegnato nei tornei amatoriali, e firmato da Exclusive, la carta di credito del Gruppo Intesa Sanpaolo rivolta a una clientela premium.

Al Padel Club di Tolcinasco (Milano) sono scese in campo 50 coppie per il Master conclusivo, con tanti ex calciatori di Serie A tra i protagonisti. Nell’impianto gestito da Nicola Amoruso e Alessandro Budel erano presenti Mark Iuliano, Mario Ielpo, Stefano Eranio, Riccardo Maspero, Nicola Legrottaglie e Francesco Coco, oltre al pallanuotista Leonardo Binchi e il comico e conduttore di Zelig Davide Paniate.

La manifestazione è stata arricchita anche dalla giocatrice numero 14 del ranking mondiale, la spagnola Veronica Virseda, che domenica ha tenuto un clinic sui colpi base del padel ed è anche scesa in campo insieme ad alcune padeliste impegnate nelle gare.

Per quanto riguarda il torneo ufficiale, le vittorie sono andate tra gli uomini a Davide Daolio e Francesco Castagnino; a Sara Frattaruolo e Roberta Bianco tra le donne e a Benedetta Morandi e Niccolò Scarcella nel doppio misto.

Archiviata la parte milanese dell’evento, ora l’Exclusive Padel Cup si sposta a Roma per il Master finale della sezione capitolina della coppa, in programma al Villa Pamphili Padel Club il 3 e il 4 dicembre.