In questo articolo si parla di:
akkeron legacy 2023

Il brand spagnolo Akkeron ha presentato la sua collezione per il 2023, denominata Legacy.

L’azienda ha aggiornato il suo sistema di produzione brevettato, eliminando l’aria tra gli strati di fibra di carbonio e vetro nel piatto, in modo da conferire maggiore resistenza alla pala.

L’assenza di fori nella zona del ponte è una scelta precisa di Akkeron, che porta a un’altra serie di vantaggi secondo l’azienda. Tra questi, l’aumento del punto dulce e della zona d’impatto, la riduzione delle vibrazioni e del rischio di lesioni al gomito.

Tutti i 13 modelli della nuova linea sono costruiti al 100% in fibra di carbonio 3k, mentre variano per quanto riguarda il nucleo in gomma Eva in modo da accontentare tutti i giocatori. Su tutte le pale è stata mantenuta la finitura ruvida che consente di dare maggiore spin ai colpi.

Il top di gamma di Akkeron per il 2023 sarà la pala Armageddon, progettata con cinque strati di carbonio per lato e con una gomma morbida. Lo stesso stile è stato mantenuto con la Poseidon.

armageddon akkeron legacy

I modelli Oro Furia e Fenix hanno quattro strati di carbonio su ogni faccia. Di questi, la Oro Furia ha forma rotonda e una gomma morbida, mentre la Fenix ha uno stampo innovativo che incorpora rinforzi strutturali e una gomma Eva morbida.

Andromeda è una racchetta top di gamma pensata per le donne, leggera ma che può fornire una potenza extra. Ha una gomma morbida, mentre Atlas e Helios sono progettati con gomma morbida.

Il modello Gold è rotondo con gomma morbida; la Silver è costruita con gli stessi materiali, ma ha la forma a goccia per i più intraprendenti. Athenea è a sua volta di forma rotonda ed è pensata per le donne con un livello di gioco medio.

Nella linea più economica troviamo infine i modelli Nexus e Calypso, anche queste in carbonio e gomma morbida.