In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 358

Il tetto allunga gli orizzonti. Avviene a Charleroi, in Belgio, dove i seimila metri quadrati di superficie del tetto del punto vendita Decathlon ospitano cinque campi da padel e cinque da calcio. Il tetto è stato realizzato anche grazie al contributo di Derbigum, azienda punto di riferimento per l’impermeabilizzazione di coperture di alta qualità, durevoli nel tempo e attente all’ambiente.

È in tale ottica di attenzione alla sostenibilità che Derbigum, quando le condizioni lo permettono, promuove la realizzazione di tetti multifunzione, che non proteggano quindi solamente dagli agenti atmosferici ma svolgano anche altre funzioni.. In tal senso, il tetto del punto Decathlon di Charleroi, che ogni settimana è frequentato da duemila ragazzi e ragazze che praticano sport all’aria aperta, svolge un importante ruolo sociale.

Bozza automatica 355

Un tetto che ospita centinaia di persone che fanno sport deve essere piatto, impermeabile e ben solido, con tanto di piedistalli in cemento posizionati per sostenere le strutture metalliche. I prodotti Derbigum sono stati scelti per l’impermeabilizzazione.

Innanzitutto, è stato applicato Derbiprimer S, una vernice bituminosa di impregnazione a freddo ideata per migliorare l’adesione delle membrane e dei prodotti impermeabilizzanti a base di bitume su supporti porosi o assorbenti. Dopodiché è stata posata la barriera al vapore Derbicoat HP e successivamente uno strato di isolante. A questo punto è stata la volta del sottostrato adesivo Derbicoat HP SKT e, infine, è stato posato lo strato finale in Derbigum SP FR, una membrana con una speciale mescola che assicura longevità e resistenza al fuoco, ai raggi UV, agli urti e alle lacerazioni.