
Gli organizzatori del Milano Premier Padel P1 hanno definito le tre coppie a cui sono state assegnate le wild card per il tabellone principale, in programma dall’5 all’11 dicembre all’Allianz Cloud.
Al torneo accedono direttamente i campioni d’Italia 2022 Marco Cassetta e Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni e Daniele Cattaneo e Riccardo Sinicropi, quest’ultimo in gara con il francese Maxime Moreau.
Tutti e cinque gli azzurri coinvolti hanno fatto parte della nazionale che ha giocato i Mondiali di padel a Dubai a novembre, chiuso dall’Italia alla nona posizione finale.
Per completare il quadro del tabellone, che sarà composto da 48 coppie, mancano dunque le otto che dovranno conquistarsi un posto attraverso le qualificazioni, in programma nel prossimo weekend al circolo Lorenteggio 1947.
Nella giornata inaugurale di lunedì 5 si giocheranno 12 match del primo turno. Da martedì entreranno in scena le 16 migliori coppie al mondo (ci sono praticamente tutti, tranne Sanyo Gutierrez e Tapia), che inizieranno il torneo direttamente nel secondo round.
Il Milano Premier Padel chiuderà la prima stagione del circuito inaugurato quest’anno, che ha fatto tappa nel corso dei mesi anche al Foro Italico di Roma e nello stadio del Roland Garros a Parigi.
In questi giorni, a Monterrey (Messico), si sta giocando l’ultimo dei quattro Major del 2022.
Il programma del Milano Premier Padel P1
Lunedì 5 dicembre
Sessione dalle ore 9
Martedì 6 dicembre
Sessione mattutina – Ore 11
Sessione serale – Ore 18
Mercoledì 7 dicembre
Sessione mattutina – Ore 11
Sessione serale – Ore 18
Giovedì 8 dicembre
Sessione mattutina – Ore 9
Sessione serale – Ore 18
Venerdì 9 dicembre
Sessione mattutina – Ore 12
Sessione serale – Ore 17
Sabato 10 dicembre
Sessione dalle ore 17
Domenica 11 dicembre
Finale alle ore 17
Nella foto in apertura, i campioni d’Italia Marco Cassetta e Simone Cremona.
Comments