milano premier padel p1

Al Milano Premier Padel P1 è il giorno dell’atteso derby italiano. Per il movimento si tratta di un momento a suo modo storico, perché per la prima volta in un torneo internazionale si affrontano due coppie tutte italiane: di fronte si troveranno i campioni d’Italia Marco Cassetta e Simone Cremona e Lorenzo Di Giovanni e Daniele Cattaneo.

L’appuntamento è per le 18 sul campo centrale dell’Allianz Cloud, con diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205).

I vincitori della sfida affronteranno Jeronimo “Momo” Gonzalez e Alejandro Ruiz, teste di serie numero sei del tabellone del torneo.

Intanto, nelle prossime ore a Milano arriveranno tutti i grandi nomi del padel mondiale, che sono stati impegnati a Messico fino allo scorso weekend. A partire da mercoledì scenderanno in campo tutti, da Galan/Lebron a Navarro/Tello, da Stupaczuk/Lima fino a Belasteguin/Coello, freschi vincitori del Major giocato a Monterrey.

I risultati

In attesa dei più forti, si sono giocate le prime dodici partite del Milano Premier Padel P1. Avanzano al secondo turno gli italo-argentini Emiliano Iriart, in coppia con lo spagnolo Marcos Cordoba (6-1 6-2 allo spagnolo José Rico e al kuwaitiano Abdulaziz M.Redha) e Facundo Dominguez, che con il francese Benjamin Tison ha battuto in due set (7-6 6-4) i qualificati spagnoli Mario Ortega e Carlos Martì Vaño.

Fuori gli altri azzurri Atis Patiniotis – che in coppia con lo spagnolo Cristian German Gutierrez ha ceduto 6-0 6-3 ai qualificati José Luis Gonzalez e Miguel Gonzalez Garcia –, Nicolas Suescun (che con Aday Santana è stato battuto 6-3 6-4 dagli spagnoli Alonso ed Esbri) e Riccardo Sinicropi, che con il francese Maxime Moreau è stato sconfitto 6-4 6-4 da Javier Gonzalez Barahona e Javier Garcia Mora.

L’area village

I migliori interpreti del padel a livello mondiale, a turno, saranno anche protagonisti delle numerose attività organizzate all’interno del Village commerciale dell’evento, in un’area riscaldata all’esterno dell’Allianz Cloud dove le aziende storiche del padel – ma anche le new entry – esporranno le ultime novità sul mercato.

L’ingresso al villaggio è gratuito: accesso libero, quindi, anche per coloro che non sono in possesso del biglietto per assistere agli incontri.

Bozza automatica 361

In tv e streaming

Il Milano Premier Padel P1 sarà trasmesso in tv su Sky Sport Tennis (canale 205), che proporrà in diretta le sessioni serali di martedì, mercoledì e giovedì e il programma integrale dei quarti di finale di venerdì 9 (inizio ore 12), delle semifinali di sabato 10 e la finale di domenica 11, entrambe al via alle ore 17.

In streaming sarà visibile attraverso il canale YouTube del Premier Padel (https://www.youtube.com/@PremierPadelTV).