In questo articolo si parla di:
Milano Premier Padel P1: i numeri di un’edizione da record 1

Il Milano Premier Padel P1, al di là dello spettacolo sportivo che ha visto premiare in finale il duo Galan e Lebron, è stato successo travolgente in termini di pubblico, con oltre 27 mila spettatori presenti all’Allianz Cloud nella settimana del torneo. Da tutto lo Stivale, gli appassionati hanno approfittato del ponte dell’Immacolata per assistere ai match disputati da alcuni dei più forti giocatori del mondo.

Tutti i padelisti d'Italia riuniti all'Allianz Cloud 1

Grande successo anche per il sito ufficiale della manifestazione, che ha registrato 30mila utenti unici e 70mila pagine viste, e enorme interesse anche dai media. Gli articoli pubblicati, tra stampa e siti online, sono stati quasi 800.

Anche i social media hanno contribuito in maniera importante al successo del Milano Premier Padel P1: oltre due milioni sono stati, al termine della manifestazione, gli utenti raggiunti dagli account ufficiali del torneo.

Milano Premier Padel P1: i numeri di un’edizione da record

Martina Riva, assessore allo Sport e Turismo del Comune di Milano

Martina Riva, assessore allo Sport e Turismo del Comune di Milano, ha dichiarato: “Grazie agli organizzatori che hanno costruito un evento indimenticabile. È una manifestazione in cui ho creduto sin dal primo giorno e il fatto che abbia avuto successo mi rende orgogliosa. Sono stata a Roma a vedere la prima tappa italiana del Premier Padel nel maggio scorso e mi sono innamorata di questo sport e di questo evento. Sin da subito ho pensato che portarlo a Milano sarebbe stata una grande idea e posso dire che il padel ha conquistato Milano e spero che Milano abbia conquistato il padel. La location è stata perfetta per l’evento. All’Allianz Cloud sono entrate in questi giorni 27mila persone. Lo gestisce Milanosport, è un impianto di vertice, che può accompagnarci verso le Olimpiadi e non solo. Il successo è stato enorme grazie al gioco di squadra, non vediamo l’ora di vivere le stesse emozioni nel 2023“.

Sui numeri del movimento Riva ha aggiunto: “La crescita dei praticanti è stata enorme: 358 campi nella provincia di Milano, 858 in Lombardia con il maggior incremento in Italia del numero di impianti. Mentre vi racconto questi numeri è probabile che stiano sorgendo altri campi. E visto che siamo una città un pochino sedentaria, il padel ci aiuta a riavvicinare la gente alla pratica”.