In questo articolo si parla di:
lebron galan milano premier padel

Juan Lebron e Alejandro Galan hanno dominato anche il Milano Premier Padel P1 conquistando il dodicesimo titolo del 2022, il secondo in Italia dopo il successo al Foro Italico nel Major giocato a maggio.

In un Allianz Cloud tutto esaurito, con circa 5mila spettatori sugli spalti, la coppia spagnola ha battuto in finale la coppia composta da Victor Ruiz e Lucas Bergamini con un netto 6-2 6-2 in poco più di un’ora di gioco.

Nel torneo conclusivo del Premier Padel 2022, i Galacticos non hanno lasciato scampo a nessuno nel corso della settimana. In cinque partite, Lebron e Galan non hanno mai perso un set e hanno sempre dimostrato di essere inarrivabili per le coppie rivali. Bergamini e Ruiz, vere sorprese del torneo e capaci di battere Lima/Stupaczuk e Navarro/Tello nel corso del torneo, sono stati surclassati dall’esplosività e dall’acume tattico dei numeri uno al mondo, troppo più abili e scaltri nel prendere la rete e comandare gli scambi.

Dopo 63 minuti a senso unico, Lebron ha chiuso il torneo con una precisa volée di rovescio, che ha fatto calare il sipario su una manifestazione di grande successo.

https://youtu.be/NBEiT6ZIKW0

In semifinale, Lebron e Galan avevano battuto in maniera netta Fernando Belasteguin e Arturo Coello che, nonostante la recente vittoria nel Major di Monterrey (Messico), hanno raccolto solo cinque game in una partita chiusa 6-3 6-2 dal duo iberico. Ruiz e Bergamini, invece, avevano avuto la meglio di Paquito e Tello 7-5 2-6 6-3, dopo una battaglia lunga due ore e 39 minuti.

Le dichiarazioni

“È stato il miglior anno di padel della storia”, ha detto Galan, mvp del torneo. “Siamo felicissimi di chiudere così. Abbiamo già detto che l’Italia per noi è diventata come una seconda casa ma lo ribadiamo: abbiamo vinto a Roma, dove c’è stato il record di pubblico per un torneo all’aperto, e poi di nuovo qui. Noi spagnoli e voi italiani siamo piuttosto simili, ed è un grande piacere giocare davanti a questa gente”.

“Ogni volta che veniamo in Italia l’affetto della gente ci sorprende”, ha aggiunto Lebron. “Premier Padel in tempo record ha fatto grandissime cose e siamo felici di chiudere da campioni. Lo scopo del nostro lavoro è anche quello di portare il padel in sempre più paesi e sempre più in alto, per farlo crescere nel mondo. Abbiamo giocato molto bene durante l’intera settimana, e questo risultato ci dà grande fiducia per il futuro”.

Bozza automatica 362

I tornei del Premier Padel 2022

La manifestazione milanese ha chiuso la prima stagione del Premier Padel, circuito nato all’inizio dell’anno grazie all’impegno della Fip e di Qatar Sports Investments (Qsi). Nel corso dell’anno si sono giocati otto tornei, di cui quattro Major e quattro di categoria P1.

Galan e Lebron ne hanno vinti quattro, con successi al Foro Italico, a Parigi (nello stadio del Roland Garros) e a Madrid. Il primo torneo giocato a Doha era stato vinto da Di Nenno e Navarro; a Mendoza e Guiza è stato il turno di Lima e Stupaczuk, mentre a Monterrey si erano imposti Belasteguin e Coello.

Qatar Major (Doha) – Di Nenno/Navarro

Italy Premier Padel Major (Roma) – Lebron/Galan

París Premier Padel Major (Parigi) – Lebron/Galan

Madrid Premier Padel (Madrid) – Lebron/Galan

Argentina Premier Padel (Mendoza) – Lima/Stupaczuk

NewGiza Premier Padel (Giza) – Lima/Stupaczuk

México Premier Padel Major (Monterrey) – Belasteguin/Coello

Milano Premier Padel (Milano) – Lebron/Galan