In questo articolo si parla di:
New touch, new feeling: la collezione Starvie per il 2023

StarVie ha presentato la sua collezione di racchette per il 2023, formata da 18 modelli. Il brand spagnolo, attivo dal 2013 nella fabbricazione di pale, ha voluto lanciare sul mercato una serie di linee adatte ai livelli di tutti i giocatori, dai professionisti a chi si approccia da poco al padel.

L’azienda produce le racchette nel suo stabilimento di Azuqueca de Henares, fattore che secondo StarVie le permette di avere il pieno controllo sui materiali impiegati e sull’intero ciclo produttivo, dall’inizio alla fine.

Le gamme della collezione per il 2023 sono tre: premium, universe e star. Nella gamma premium spiccano su tutte la Metheora Warrior e la Metheora Dual.

La Metheora Dual e le novità di StarVie

La Metheora Dual, in particolare, presenta una nuova gomma Dual Density, composta da due strati di diversa densità. Quelli esterni hanno una densità inferiore rispetto a quelli interni. Ha una forma rotonda e il suo sweet spot è al centro del piatto.

Gli strati di carbonio sono due: Colours Carbon 3K e Carbon 3K. Quello in Colours Carbon 3K rappresenta l’altra novità di casa StarVie, perché l’aggiunta di un tipo di strato diverso di carbonio garantisce maggiore resistenza nel tempo. L’altra pala ad avere questo dettaglio è la Tritón Pro 2.0.

Grazie al nucleo più sofisticato, la racchetta è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di colpo, offrendo maggiore comfort durante i colpi lenti e una maggiore esplosività durante quelli veloci e offensivi.

La ruvidità del piatto, ottenuta con il Full Plane Effect, aiuta inoltre i giocatori a ottenere gli effetti desiderati per ogni colpo.

Bozza automatica 381

Il Dual Density non è l’unico tipo di gomma studiato da StarVie per la nuova collezione. Le linee Tritón, Dronos, Aquila e Titania presentano un nucleo in Ultra Speed Soft, che garantisce più comodità nei colpi e una migliore maneggevolezza.

Le racchette della fascia premium, inoltre, includono un cordino regolabile per avere maggiore comfort durante il gioco. L’azienda spagnola ha invece rinnovato il proprio design per le Basalto Osiris, Dronos Galaxy, Aquila Space e Titania Kepler, dov’è il colore il vero protagonista.