In questo articolo si parla di:
panther

Panther ha presentato al Padel Trend Expo la sua prima collezione di abbigliamento. Marchio sportswear dedicato al padel, la start up nata da poco a Casalecchio di Reno (Bologna) ha avuto l’occasione di presentare la propria linea e il proprio brand nell’evento in programma dal 13 al 15 gennaio all’Allianz MiCo di Milano.

La collezione ruota attorno al core business aziendale, ovvero l’abbigliamento tecnico per il padel da uomo e donna. “È stata fatta un’analisi del mercato: il padel è uno sport in espansione, che trova continuamente nuovi appassionati”, ha spiegato Gabriele Marasmi, vice presidente di Panther.

“Si moltiplicano i campi di padel ma la parte dedicata all’abbigliamento era ancora ampiamente scoperta. Noi abbiamo voluto inserirci in questo settore proponendo dei prodotti di alta gamma, posizionandoci in una fascia prezzo competitiva e mettendo in primo piano il valore del Made in Italy”.

Si tratta di capi tecnici da indossare durante l’attività sportiva, che si caratterizzano per la ricercatezza nei materiali e le finiture per garantire massimo comfort.

Durante tutto il processo produttivo, Panther si impegna a rispettare diversi obiettivi fissati nell’accordo di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Developement Goal) per la costruzione di un mondo più equo, che procura lavoro dignitoso con la corretta crescita economica, parità di genere, produzioni da filiere certificate e rispettose dell’ambiente.

Linea tecnica uomo

La linea tecnica è studiata per avere il massimo comfort durante le partite. Una particolare attenzione è stata data allo studio e la scelta dei tessuti che devono essere traspiranti, con forte dispersione del sudore e soprattutto elasticizzati al punto giusto.

panther uomo

Bozza automatica 387

Linea tecnica donna

La linea donna è stata studiata appositamente per la vestibilità femminile. I tessuti elasticizzati, i tagli dei capi e le fantasie sono adatte a qualsiasi personalità, dall’atleta agonista fino a chi vuole di tanto in tanto divertirsi a giocare a padel.

panther donna

Bozza automatica 388