In questo articolo si parla di:
World Padel Tour 2023: il calendario della stagione 1

Il World Padel Tour 2023 avrà 27 tornei distribuiti in 14 Paesi. Con l’annuncio ufficiale del calendario, il circuito ha presentato quella che sarà l’annata con più competizioni nella sua storia.

La stagione inizierà con un Master ad Abu Dhabi dal 18 al 26 febbraio, torneo che segnerà il ritorno del circuito nel Paese mediorientale dopo otto anni.

Dopo l’inizio ad Abu Dhabi, il tour si sposterà in Sudamerica per tre tornei consecutivi Open 1000 in Argentina, Cile e Paraguay. La prima delle dodici tappe spagnole sarà a Reus, mentre nel resto d’Europa le città interessate saranno Stoccolma, Bruxelles, Copenhagen, Vienna, tre in Francia, Finlandia e Germania ancora da definire, Amsterdam e Malmö.

Il gran finale sarà come di consueto a Barcellona dal 14 al 17 dicembre con il Master Final. Oltre a quello iniziale, i Master invece saranno giocati a Marbella (29 maggio-4 giugno), Valladolid (19-25 giugno), Madrid (11-17 settembre) e Buenos Aires (13-19 novembre).

Le altre novità riguardano il format degli Open 1000, che sarà la tipologia di torneo prevalente nella stagione (19 su 27). Le prime quattro coppie teste di serie non avranno più un bye per accedere direttamente agli ottavi, ma partiranno dal primo turno.

Il World Padel Tour si riserva la possibilità di aggiungere altri tornei nel corso della stagione. Sarà interessante capire, inoltre, anche come questi eventi si incastreranno con il calendario del Premier Padel 2023, che sarà annunciato presumibilmente a breve.

Lo scorso anno, infatti, tutti i migliori giocatori al mondo hanno potuto partecipare alle competizioni di entrambi i circuiti senza dover scegliere fra l’uno e l’altro. Sarà così anche in questa stagione, considerando le intenzioni di espandersi del Premier Padel?

 

Comments

comments