
Giulia Sussarello e Emily Stellato giocheranno insieme nella stagione 2023 del World Padel Tour. Le due atlete della nazionale italiana hanno ufficializzato la nuova coppia con un post sui social e proveranno a conquistarsi l’accesso ai tabelloni principali dei tornei del circuito.
Sussarello e Stellato, rispettivamente numero 47 e 65 del ranking, avevano già condiviso il campo da padel nell’ultimo anno a Minorca e Stoccolma, in cui avevano superato le qualificazioni per poi fermarsi al primo turno.
Dalle prossime settimane la comasca e la laziale faranno invece coppia fissa, con l’obiettivo di affinare la propria intesa e migliorare col tempo i risultati per entrare nella top 30 al mondo. Entrambe sono residenti in Lombardia, condizione che avrà favorito il raggiungimento di un accordo ideale fra le due. Le vincitrici della medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali, inoltre, condividono anche lo stesso sponsor tecnico, Heroe’s.
E le altre coppie italiane?
Carolina Orsi, numero 51 del ranking, farà coppia invece con la 27enne francese Lea Godallier. Anche loro dovranno passare perlopiù dalle qualificazioni, visto il loro attuale ranking.
Non hanno ancora chiarito le loro scelte, invece, le altre italiane che si trovano all’interno della top 100 della classifica mondiale del World Padel Tour: Roberta Vinci (numero 66), Chiara Pappacena (67), Carolina Petrelli (71), Carlotta Casali (75), Giorgia Marchetti (87) e Lorena Vano (90).
La stagione 2023 del World Padel Tour inizierà con un Master ad Abu Dhabi dal 18 al 26 febbraio, per poi proseguire con tre Open 1000 in Sudamerica in Argentina, Paraguay e Cile.
#OFICIAL 💥 ¡Bienvenidos a la temporada más SALVAJE de la historia de #WorldPadelTour💙! > https://t.co/nqpObCZmlH#OFFICIAL 💥 Welcome to the WILDEST season of #WorldPadelTour💙! > https://t.co/42NeOeWwEY pic.twitter.com/zcmaq6NeZ1
— World Padel Tour (@WorldPadelTour) January 18, 2023
Comments