
La linea di racchette lanciata da Head per il 2023 si chiama Speed ed è composta da quattro modelli: Pro X, Pro, Motion ed Elite. Prende il posto della Alpha e si propone come una gamma di pale pensate per giocatori potenti, aggressivi e di livello avanzato.
La Pro X è il prodotto di punta del marchio austriaco, con cui Head vuole premiare chi possiede già un’ottima tecnica e può permettersi di spingere ogni colpo puntando sull’esplosività e la massima velocità, come testimoniato dal bilanciamento molto alto (272 mm).
A forma di lacrima, il piatto della pala è costruito in fibra di carbonio 12K per ottenere maggior controllo e migliori prestazioni, mentre il peso è di 375 grammi. La gomma Foam conferisce invece ulteriore rigidità alla racchetta, per un’uscita di palla sempre rapida. Il grafene all’interno, posizionato nella maggior parte delle racchette di Head, rinforza il telaio, fornisce maggiore stabilità e ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla pallina.
Tra le tecnologie utilizzate, va sottolineata la struttura in Auxetic, che permette alla racchetta di dilatarsi e contrarsi a seconda della forza applicata al momento del colpo e garantire un miglior feeling nel gioco. La Speed Pro X presenta inoltre un nuovo Soft Buttcap: rifinito con una colorazione arancio solare, è utile per smorzare le vibrazioni e ridurre la pressione, prevenendo lesioni e vesciche alle mani.
Scheda tecnica della Speed Pro X
Forma: goccia
Peso: 375 g
Bilanciamento: 272 mm
Spessore: 38 mm
Gomma: Power Foam
Piatto: fibre di carbonio 12k
Stile di gioco: attacco
Livello: professionistico, molto avanzato
Credits: Head
Comments