In questo articolo si parla di:
instantpadel padelbox

La società svedese Instantpadel, attiva nel mercato dell’installazione di campi mobili, ha annunciato un accordo con le Federazione tedesche di hockey e tennis per sviluppare lo sport in Germania, attraverso il suo distributore locale padelBOX.

Per quanto riguarda l’hockey, il progetto consiste nel montaggio di campi da padel su quelli da hockey durante i periodi in cui non c’è attività. In questo modo, i club potranno attivare dei progetti stagionali e temporanei legati al padel, che potrebbero consentire alle società di sfruttare i propri spazi anche fuori stagione e tenere viva la propria comunità.

Bozza automatica 407

Nelle intenzioni di Instantpadel, durante l’estate si potrebbero sfruttare i campi da hockey per montare (senza lavori strutturali alla base) due o tre campi da padel, per poi rimuoverli facilmente nel momento in cui inizierà di nuovo la stagione di hockey.

Il concetto è solo leggermente diverso per quanto riguarda la partnership con la Federazione di tennis. Secondo l’azienda svedese, molti club tennistici stanno riscontrando difficoltà nel capire come includere il padel nella loro offerta, e le soluzioni leggere e mobili di Instantpadel potrebbero andare maggiormente incontro alle esigenze dei circoli.

Bozza automatica 406