In questo articolo si parla di:
padel courts deluxe

Il fondo d’investimenti bd-capital ha annunciato di aver acquisito GreenSet, azienda specializzata nell’installazione di campi da tennis, e Padel Courts Deluxe, una delle principali realtà legate ai campi da padel.

L’affare ha portato entrambe le attività dentro il portafogli del neonato Rakit Group, che si propone di diventare leader nel settore della posa dei campi sia nel tennis sia nel padel, attraverso la crescita di due brand già molto affermati nel proprio settore.

GreenSet è il principale riferimento globale per le superfici in cemento del tennis, che allestisce i campi di Australian Open, Coppa Davis, ATP Finals, Giochi Olimpici e altri importanti tornei internazionali, mentre Padel Courts Deluxe è un fornitore leader di campi da padel premium.

Javier Sánchez-Vicario, ceo di GreenSet, e Fernando Cánovas, ceo di Padel Courts Deluxe, continueranno a essere azionisti di minoranza delle rispettive aziende e resteranno nelle loro attuali cariche.

Il nuovo presidente del Rakit Group sarà invece Nick Basing, già operating partner di bd-capital e membro non esecutivo dell’ATP, l’associazione che riunisce i giocatori maschili, e della dirigenza di Wimbledon. È anche un consigliere e azionista di WePlay, un’agenzia dedicata al marketing digitale per lo sport.

Bozza automatica 419

Da sinistra: Fernando Cánovas, Nick Basing e Javier Sánchez-Vicario