In questo articolo si parla di:
Siux Diablo Revolution II, la nuova racchetta di Sanyo

Siux ha svelato la racchetta che Daniel ‘Sanyo’ Gutierrez utilizzerà nel corso della stagione 2023. L’argentino scenderà in campo nel World Padel Tour e nel Premier Padel con la Diablo Revolution II Sanyo Pro, racchetta studiata dal brand spagnolo insieme a Gutierrez, che celebrerà dunque i dieci anni della gamma Diablo.

La nuova pala del Mago di San Luis ha un telaio bianco e un piatto color argento. Progettata per giocatori di livello avanzato o professionistico, si tratta di una racchetta dalla forma ibrida e dal bilanciamento medio, con uno sweet spot più ampio della media. Questo rende la racchetta polivalente, reattiva tanto in attacco quanto in difesa, capace di offrire un buon equilibrio tra controllo e potenza, adatta quindi a uno stratega del padel come il 38enne sudamericano, che giocherà nel 2023 insieme a Fernando Belasteguin.

Diablo Revolution II Sanyo Pro

Il piatto è realizzato in carbonio 18K. In carbonio è anche il telaio, che vuole garantire leggerezza e durata nel tempo. Il nucleo è invece composto da gomma Eva morbida, che punta ad aumentare il rimbalzo e a garantire una migliore uscita di palla in ogni situazione.

Scheda tecnica della Diablo Revolution II Sanyo Pro

Forma: ibrida

Peso: 355-375 g

Bilanciamento: medio

Spessore: 38 mm

Gomma: Eva Soft

Piatto: fibre di carbonio 18k

Stile di gioco: polivalente

Livello: professionistico, molto avanzato