In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 420

In contemporanea con la partenza ufficiale del circuito Premier Padel e l’Ooredoo Qatar Major di Doha (25 febbraio-3 marzo), la Federazione Internazionale Padel ha rinnovato il proprio sito web – www.padelfip.com – realizzato seguendo la filosofia e la linea d’azione che finora ne hanno contraddistinto il lavoro, i rapporti con le Federazioni dei Paesi affiliati e le realtà associative dei giocatori.

La classifica di tutti i giocatori – sezione che riporta sia il ranking di uomini, donne, juniores e nazionali – che partecipano all’attività agonistica della FIP, sarà consultabile online con un preciso profilo individuale di ogni giocatore, con dati e statistiche innovative implementate con il passare degli eventi, che mostrerà le prestazioni e i punteggi di ogni torneo, la cui somma definisce la classifica aggiornata ogni lunedì.

I giocatori avranno a disposizione un sistema semplice e intuitivo per l’iscrizione ai tornei, grazie a un software di tecnologia avanzata e altre novità che saranno svelate in seguito.

Il nuovo sistema di consultazione dei calendari è in grado di offrire una fruizione più semplice e dinamica, con un sistema di ricerca e ‘filtraggio’ per data, circuito, categoria e non solo.

Nello spazio dedicato alle federazioni affiliate alla Fip, si potranno consultare i dati di riferimento e i contatti di ciascun ente e accedere al sito di appartenenza.

La sezione news sarà invece caratterizzata da un piano editoriale che curerà le notizie riguardanti le attività federali con uno sguardo approfondito sulle novità, notizie, curiosità e non solo del mondo del padel.

“Il nuovo sito della Federazione mi rende particolarmente orgoglioso perché nella sua filosofia, nei processi realizzativi e nella semplicità finemente organizzata delle sezioni e delle informazioni, riflette quel senso di libertà, condivisione e partecipazione che contraddistingue l’attività federale e agonistica, svolte in perfetta sintonia con le associazioni dei giocatori e delle giocatrici, le federazioni dei paesi affiliati e le realtà istituzionali e sportive, locali e internazionali, con le quali Fip collabora intensamente per la crescita del movimento. Senza dimenticare i fan e la loro passione, senza la quale tutto questo non sarebbe possibile”, ha dichiarato il presidente della Fip, Luigi Carraro.